problemi di configurazione 302-t vergine

• 8 Risposte
  • 4270 Visite

Offline Panter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
problemi di configurazione 302-t vergine
« il: 15 Aprile 2006, 23:17 »
Salve e auguri di buona pasqua innanzitutto, sono alle prime armi con la connessione adsl (superadsl come compagnia) e non riesco a far partire la connessione con il dlink 302t, forse mi sfugge qualcosa e non lo capisco...
Il modem è collegato alla porta ethernet, e credo di averlo impostato come le istruzioni del costruttore e con i parametri del provider, il pc mi dice che sono connesso alla rete locale a 100Mbps, ma non riesco a navigare cosa mi consigliate di fare?
Mi conviene resettare il modem e iniziare tutto daccapo?

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: problemi di configurazione 302-t vergine
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2006, 18:06 »
Riesci ad acedere alla pagina 192.168.1.1 tramite il tuo browser? Se si controlla se il modem si connette. Se si connette, ma nn riesci a navigare c'è qualche cosa che nn va nel pc. Se usi windows, prova ad inserire il server dns in risorse di rete.

Altrimenti se nn accedi alla pagina ce qualche cosa di sbagliato nella configurazione degli ip del pc
« Ultima modifica: 16 Aprile 2006, 18:10 da basix86 »

Offline Panter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2006, 20:58 »
Si, accedo tramite il browser al 192.168.1.1 e su home mi dice dsl status connesso, dsl speed 800 down... 320 up..., ethernet connesso, poi se vado su status mi dice connection1 stato disconnesso e se premo sotto azione connetti non succede nulla, da premettere che ora sono con il pc in cui voglio installare l'adsl e vado con una connessione remota, e funziona tutto abbastanza bene...
Cosa intendi quando dici di provare ad inserire il server dns in risorse di rete?

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2006, 00:18 »
Nel tuo caso il modem trova la portante adsl (significa che è correttamente collegato alla linea telefonica), ma nn si connette: controlla i parametri del tuo provider nelle opzioni del modem, anche nome utente e password, pppoA/pppoe, incapsulazione ecc..., dns ecc....

Offline Panter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2006, 09:28 »
Credo proprio che sia così, ieri con un amico abbiamo ricontrollato i parametri del provider nelle impostazioni del modem e siamo arrivati alla stessa conclusione, che ancora non c'è la portante anche se la compagnia mi ha comunicato che dal 13/4 il servizio è attivo, lo stesso è caapitato con alice etc...  insomma prendono per i fondelli per poter cominciare a riscuotere qualche giorno prima e a noi ci fanno diventare matti,
grazie per ora, ti faccio sapere come andrà...

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2006, 09:48 »
 ;)

Offline Panter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2006, 17:54 »
Finalmente dopo 15 giorni esatti la suddetta compagnia, dopo l'ennesima email e telefonata, mi ha contattato dicendomi di accendere il modem e controllare insieme, l'operatore si è subito accorto che il probelma era che non mi riconosceva l'username e l'abbiamo cambiato insieme, come per magia è partita la connassione senza nemmeno usare la connessione a banda larga...  che avevo creato io. Avete visto che quando vogliono in cinque minuti risolvono tutto, e perchè allora mi hanno fatto penare quindici giorni.....
Ciao a tutti, alla prossima... ;) ;) ;)

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2006, 20:36 »
Finalmente dopo 15 giorni esatti la suddetta compagnia, dopo l'ennesima email e telefonata, mi ha contattato dicendomi di accendere il modem e controllare insieme, l'operatore si è subito accorto che il probelma era che non mi riconosceva l'username e l'abbiamo cambiato insieme, come per magia è partita la connassione senza nemmeno usare la connessione a banda larga...  che avevo creato io. Avete visto che quando vogliono in cinque minuti risolvono tutto, e perchè allora mi hanno fatto penare quindici giorni.....
Ciao a tutti, alla prossima... ;) ;) ;)
nn riconosceva l'username? Ma nn è "inutile" inserire l'username? sul mio nn c'è bisogno di metterlo risulto subito connesso

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2006, 21:08 »
dipende dal gestore adsl, normalmente la telecom non richiede inserimento di nome utente, invece gli altri gestori lo richiedono, nel mio caso (libero) è necessario l'username giusto per connettersi.