Dsl-302t Non Compare Nella Lista Dei Modem

  • 7 Risposte
  • 6593 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vintage

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Dsl-302t Non Compare Nella Lista Dei Modem
« il: 16 Gennaio 2005, 13:57 »
Ciao a tutti, sono nuovo e da un paio di giorni leggo gran parte delle Vostre avventure e devo dire che qua dentro c'è davvero molta gente in gamba!!
I miei complimentoni per il topic enorme riguardo al dsl-302t che grazie a Voi ho modificato in 502 con la procedura del recovery tool.

Premetto che ho sottoscritto un abbonamento a tiscali flat ieri pomeriggio e non so se ho gia la possibilità di navigare (al momento sono con gprs), se controllo dal sito tiscali mi viene fuori che è gia attiva una connessione adsl sul mio numero di telefono.

Vorrei quindi poter verificare se in effetti posso connettermi, ma non ho ben capito se devo farlo accedendo tramite le pagine web del modem stesso (in status mi dice connected ma poi che si fa per navigare?) oppure dalle connessioni di rete dove ho creato specificatamente quella per tiscali.

Il problema in quest'ultima è che quando devo configurare il modem scegliendolo dalla lista di quelli disponibili, mi appare solo il mio samsung gprs e nessun dsl-302t (che sto usando in ethernet) come fare quindi per ritrovarselo nella lista dei modem installati in pannello di controllo?

Spero di essere stato chiaro  :)
Grazie CIAO!!
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2005, 13:59 da Vintage »

Offline miki4

  • Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • *****
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Dsl-302t Non Compare Nella Lista Dei Modem
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2005, 14:13 »
quello del 302 non puoi trovarlo tra i modem perchè la connessione e in lan
che sistema operativo usi?
comunque se crei una nuova connessione a larga banda dando il nome che ti pare qui potrai dare name e password che tiscali ti ha comunicato e con questi potrai navigare con tiscali (sempre se il circuito è stato preparato da telecom comunque tieni conto che dalla domanda di attivazione alla realizzazione del circuito passano di solito un paio di settimane se non ci sono intoppi o blocchi di procedure che molto spesso avvengono).
spero di aver centrato il problema se no riscrivi sarai più fortunato :D  :D
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2005, 14:16 da miki4 »

Offline Vintage

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Dsl-302t Non Compare Nella Lista Dei Modem
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2005, 14:28 »
Ciao!
Sì hai centrato in pieno, io comunque utilizzo WinXP..
quindi sbagliavo nel creare la connessione scegliendo "tramite modem remoto" invece devo crearla "a banda larga" perfetto.
Azzarola quindi passa così tanto tempo!?!?  :blink:  io speravo di iniziare da subito a navigare porca pupazzetta..<_<  

mentre che mi dici delle pagine web (che ho settato come descritto nei post precedenti) del modem in cui mi spunta alla pagina status "connected" vuol dire che è tutto a posto e il modem è pronto per navigare? Inoltre quando poi sarò abilitato da telecom (suona triste lo so..) potrò  connettermi direttamente tramite la connessione di rete che ho creato oppure prima dovrò avviare quelle pagine web o fare qualcos'altro?

Grazie ancora, sei stato fulmineo e preciso!  B)  

Offline miki4

  • Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • *****
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Dsl-302t Non Compare Nella Lista Dei Modem
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2005, 16:35 »
Se non è attiva alcuna linea ADSL vedrai flippare o addirittura non accendersi per niente il led link(adsl) che sente appunto il segnale adsl QUANDO QUESTO SEGNALE SARA' PRESENTE, il led (l'ulimo di dx guardando il modem dai led) BRILLERA DI LUCE ROSSA A FARTI GIOIRE PERCHè DA QUEL MOMENTO (NAME E PASSWORD PERMETTENDO) POTRAI NAVIGARE
ciao :D
 :o  p.s.  CHIAMA TISCALI E DIGLI DI PREPARARE IL CIRCUITO IN MANIERA CHE TI RICONOSCA IL MODEM ETHERNET (PROTOCOLLO PPPoE) altrimenti pena la navigazione.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2005, 16:38 da miki4 »

Offline Vintage

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Dsl-302t Non Compare Nella Lista Dei Modem
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2005, 23:35 »
Se al 130 rispondesse qualcuno nei secoli dei secoli potrei farlo! :angry:  ke skifo guarda, ho avuto adsl per anni, da quando uscì BBB poi trasformato in quella mongola di alice.. e mai problemi... ora che mi sono trasferito e dopo un pò riintendo attivarmi adsl ho tutto pronto e mi tocca aspettare sti deficienti... un intero pomeriggio sono stato a provare al 130 di tiscali e a parte la radio online non ho sentito nessuno.. "internet with a passion" ma andate a cagare! domani se non mi risponde nessuno preparo la lettera e disdico, il buongiorno si vede dal mattino.

Offline miki4

  • Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • *****
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Dsl-302t Non Compare Nella Lista Dei Modem
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2005, 00:43 »
SI è PROPRIO VERO TUTTI HANNO DA RIDIRE SU TELECOM " si paga troppo ecc..." NON SARA' IL MASSIMO MA IN FATTO DI ORGANIZZAZIONE(apparte svariate pecche dovute a quache operatore che non lavora come si deve", MAMMA TELECOM E' SEMPRE MAMMA TELECOM.
spero che dopo tale pubblicità positivissima Tronchetti Provera mi faccia uno sconto sulla pesante bolletta bimestrale. :D  :D  :D  :huh:  :o  :)  

Offline Vintage

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Dsl-302t Non Compare Nella Lista Dei Modem
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2005, 22:39 »
L'agonia continua..
Dopo due giorni di prove sono riuscito a parlare con 4 operatori tiscali in 5min. (rimbalzavo da uno all'altro..) alla fine mi dicono che non possono attivarmi la connessione perchè a loro risulta che sulla mia linea è gia presente un abbonamento adsl, a quel punto si è accesa la lampadina e ho ricollegato con il modem dsl-302t di alice. Quando mi hanno inviato il kit gratuito e "senza impegno" hanno occupato la portante con la loro adsl perciò dopo il 130 telefono al 187 e ascolto un altro pò di musica, alla fine chiedo di disattivarmi per liberare la portante e mi dicono che hanno inoltrato la richiesta e mi ricontatterà qualcuno per farmi sapere "passeranno una decina di giorni".

 :ph34r: MAH! :ph34r:  

Offline agave

  • Membro Giovane
  • **
  • 58
    • http://
Dsl-302t Non Compare Nella Lista Dei Modem
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2005, 16:26 »
Salve a tutti...
mi è stato spedito da Telecom il famigerato modem 302T della D-link che vorrei utilizzare per una connesione adsl con Tiscali.
Ho constatato che sul sito della D-LINK c'è il firmware del 300T (Ethernet) in inglese e dei manuali di istallazione.
A quanto pare non c'è bisogno di drivers in quanto la configurazione avviene attraverso un comune browser dove va inserito l'indirizzo ip del gateway che si ottiene facendo un ipconfig sul prompt di dos.

il problema è che digitando appunto quell'indirizzo ip appare la configurazione settata da Telecom.

ora la domanda è...

come si fa ad accedere al setup della configurazione?
quali sono i passaggi per la configurazione di questo benedetto modem?

chiamando Tiscali, mi hanno detto che devo acquistare un altro modem ma io credo che sia possibile utilizzare questo con opportune modifiche...
chi crede o è già riuscito ad usarlo per una connessione non Telecom?
Ciao, Tommaso.  
______________________________
AGAVE