Come configuro il router?

• 6 Risposte
  • 6049 Visite

Offline neofita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Come configuro il router?
« il: 14 Aprile 2006, 15:52 »
Ciao, ho una connessione alice adsl e ho acquistato un router access point della sparklan mod. wx-6615. Ho connesso il cavo ethernet dal modem alla porta wan del router e infine un altro cavo ethernet dalla porta lan1 del router al pc. Ho notato il mio portatile non riconosce nessun nuovo hardware e inoltre cerca di trovare un indirizzo ip fino a dirmi che la connessione è limitata o assente. Ho provato anche a connettermi ad alice ma senza nessun risultato. Le istruzioni non sono molto comprensibili e non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router all' ind. 192.168.1.1 come scitto nelle istruzioni.

Chi mi sa dare un consiglio? Cosa devo configuarare?
In teoria quello che vorrei fare è una rete, con modem attaccato al router da cui posso collegarmi in qualsiasi punto grazie al wi-fi(Nel pc ho una scheda wireless integrata).

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: Come configuro il router?
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2006, 12:03 »
se ho ben capito hai acquistato un acces-point con indirizzo 192.168.1.1 che poi è anche l'indirizzo del modem che hai collegato su access-point
se cosi è, allora devi configurare la tua scheda ethernet inserendo come indirizzo ip 192.168.1.2 subnet-mask 255.255.255.0 e come gatway 192.168.1.1 dopo aver confermeto puoi attraverso il browser iexplorer, digitare http://192.168.1.1 e dovresti entrare in configurazione del tuo acces-point attenzione a eventuali firewall che possono bloccare l'accesso dell'indirizzo prima mensionato e alle protezioni di iexplorer che conviene metterli tutti in default.
fammi sapere ciao
  :)

Offline neofita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2006, 12:45 »
Grazie miki4 , sono riuscito a risolvere il problema. Era la connessione di alice che non mi permetteva di andare alla pag di configurazione del router!

Offline EvilSal666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2006, 17:00 »
ciao
io ho lo stesso problema con alice, ho un modem alice gate 3.46 e un router linksys wrt54g e non mi fa entrare nella configurazione del router mi diresti gentilmente come hai risolto? te ne sarei grato  :)

Offline neofita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2006, 12:03 »
Ho eliminato la connessione ad alice in connessioni di rete e ho collegato il modem al router e il router al pc. Se provi ad entrare all'indirizzo http://192.168.1.1 da un web broser come Explorer ora dovresti riuscirci, almeno per me è andata così. Prima mi chiedeva di connettermi perchè ero offline ma non avevo il modo di far partire la connessione alice col router attaccato.
Comunque prova, spero di essere stato d'aiuto!

Offline EvilSal666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2006, 14:45 »
che modem alice hai?

Offline neofita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15