modem adsl

• 1 Risposte
  • 2435 Visite

Offline metropic

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
modem adsl
« il: 13 Aprile 2006, 10:25 »
salve a tutti sono un nuovo iscritto...e vorrei avere delle spiegazioni su un problema che riscontro ormai da moltissimo tempo e che ormai mi sta facendo incavolare perchè nn riesco a risolverlo.
io avevo una linea adsl free con alice ma subito i primi giorni dall'attivazione riscontravo un problema persistente e cioè che mentre ero connesso nn so per quale motivo mi si spgneva il modem ed il pc nn lo rilevava piu connesso alla porta usb cosi io dovevo staccare l'usb e riattaccarla cosi che lo rileggeva;cosa moilto fastidiosa.
in seguito vedendo che il problema nn si risolveva ho disdetto alice pensando riguardasse la linea e ho messo tiscali da poco pero il problema persiste ho provato a comprare una usb autoalimentata pero in questo caso il modem si spegne ugualmetne pero perlomenoi si riaccende dopo poco pero disconnettendosi sempre.
Cosi io nn posso mai lasciarlo connesso tutta notte.
cmq volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi perche io nn so piu cosa fare ho provato a farmi dare da un mio amico un modem ethernet peroe l'aethra eb1070 che come ho visto è bloccato per le altre compagnie dalla telecom e io ho provato ma nn sono capace di metterci mani nternamente e di sbloccarlo.
cmq se qualcuno potrebbe aiutarmi e darmi qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema grazie mille 8)

Offline gatto76

• Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: modem adsl
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2006, 18:43 »
comprati un bel modem ethernet ho meglio ancora un router con firewale  integrato. i modem usb ha me anno sempre dato problemi e ho risolto comprando quelli ethernet ora ho un router atlantis  che va che una bomba 8) 8)