IL NAT MI CREA PROBLEMI HELP PLEASE..

• 1 Risposte
  • 3718 Visite

Offline asky

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
IL NAT MI CREA PROBLEMI HELP PLEASE..
« il: 31 Marzo 2006, 09:46 »
Ciao a tutti,sono nuovo da queste parti però ho gia notato che questo è un ottimo forum per chi di computer non ne capisce molto:)
Vorrei porvi un mio problema e spero tanto che qualcuno riesca ad aiutarmi.Ho un gioco che a me piace miltissimo anche se è un pò vecchiotto;si chiama
Command and Conquer red alert.Ora a casa ho 2 pc collegati uno con chiavetta wireless e uno tramite cavo di rete ethernet al modem router wireless della USrobotic.
Il problema è che i due computer non possono giocare nella stessa partita on-line.Leggendo il manuale del gioco ho letto che 2 computer connessi in una stessa rete configurata con il NAT
non possono giocare nella stessa partita on-line.Ho provato a disattivare il NAT ma cosi facendo i computer rimangono connesi alla rete ma non vedono più internet.Ragazzi aiutatemi....
Cosa posso fare per poter giocare nella stessa partia insieme??
GRAZIE MILLE E BUONA GIORNATA

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Re: IL NAT MI CREA PROBLEMI HELP PLEASE..
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2006, 11:25 »
non puoi giocare semplicemente per il fatto che il server del gioco on-line consente una sola connessione per indirizzo ip, con il nat tutti i pc in lan escono in internet con l'indirizzo pubblico assegnato dal provider. Se vuoi giocare come vuoi tu devi comperare dal provider più indirizzi pubblici, togliere il nat e assengnare ad ogni pc un indirizzo pubblico.