Salve a tutti, sono Nicola e sono nuovo del forum...
Mi è finalmente arrivato il router ADSL, ho acquistato un Atlantis A02-RA141 con switch a 4 porte integrato... l'ho installato e fino qui tutto bene, si è subito collegato su internet. Ora il problema è questo: il router assegna in automatico un ip ai 2 computer che ci ho collegato, ora se io volessi fare una rete a ip statici cosa dovrei fare? avevo i 2 pc collegati con un cavo incrociato ed erano precisamente:
1) il mio 192.0.0.1
2) il portatile 192.0.0.2
come posso fare per fare in modo che si vedano? (su internet navigano entrambi ma non si vedono su risorse di rete)
premetto che su entrambi il firewall di windows è disabilitato e che su entrambi è installato norton system works 2005.
Grazie, Nicola