howto miniguida sostituzione batterie li-ion x portatile

• 3 Risposte
  • 3792 Visite

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
Penso che questo argomento possa riguardare molti utenti
Ho acquistato un pc portatile con le batterie completamente esaurite e stò leggendo diverse cose molto interessanti su diversi siti
innanzitutto allego le caratteristiche:
Il caricabatterie è il modello ECS G733  (costosissimo)
Le batterie sono Li-ion 3,7v 2000mA 18650  Lg Chen
A proposito di queste ho sentito che risentono di un effetto memoria digitale che ne impedisce la ricarica...............
Ovviamente ho provato a smontare il caricabatterie e mi accingo alla sostituzione delle batterie ma purtroppo sono difficilmente reperibili sul mercato italiano e credo anche molto costose
Inoltre ho sentito dire che nella scheda ellettronica che è sistemata all'interno del caricabatterie vi è un chip da resettare.........

Mi potete dare una mano a reperire queste informazioni?
Grazie mille

Grazie mille
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: howto miniguida sostituzione batterie li-ion x portatile
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2006, 12:08 »
Su ebay puoi trovare qualsiasi batteria per notebook. Non in Italia pero'. I giorni scorsi ne ho acquistata una dagli US, prezzo (spedizione compresa) meno della meta' del clone piu' economico reperibile in Italia.

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2006, 13:46 »
Si è vero su ebay ho guardato ed effettivamente è come dici, ma non ho mai comprato all'estero e sono un pò diffindente anchè perchè non conosco molto bene l'inglese.
Certamente marven questa che dici è la soluzione più semplice
Comunque mi intrigava molto la sostituzione dei singoli elementi (al di là dell'aspetto economico) e soprattutto il fatto di cercare notizie sulle batterie su chi le produce ecc...   anche per allargare la mia cultura

Grazie
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2006, 14:34 »
Spesso anche all'estero non conoscono bene l'inglese...  ;)