IP Account su DSL-502T

• 11 Risposte
  • 5183 Visite

Offline maxe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
IP Account su DSL-502T
« il: 07 Marzo 2006, 18:53 »
Salve a tutti, sono "nuovo" di qui...
...e da qualche giorno ho installato l'ultimo firm russo sul mio DSL-502T con la speranza di poter utilizzare la funzione "View the IP account statistics". Purtroppo nè leggendo il readme in inglese, nè cercando in giro (questo forum compreso) sono riuscito ad attivare tale funzione. Non sono pratico di unix e di router ma spero che qualcuno mi possa aiutare... anche solo indicandomi la strada giusta da seguire...
Ringrazio tutti anticipatamente.

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re: IP Account su DSL-502T
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2006, 20:50 »
Bè penso , che per attivare le statistiche IP , devi assegnare un ip statico....
Disattiva il server DHCP nel router...
Assegna un'indirizzo ip nella Lan di Windows....
Vai in client lan nel router e assegna l' indirizzo impostato in precedenza...
Salva il tutto e poi prova ad attivare statistiche ip , dovrebbe funzionare.....
Saluti                                     By             TDF   :)

Offline maxe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2006, 22:28 »
Ciao TDF ho seguito il tuo consiglio...
...il DHCP è disabilitato, i PC hanno tutti un indirizzo statico e li ho inseriti in Lan Clients... ma la funzione non funziona.
Accedo al router con il web-based manager, clicco su "IP Account" ed esce la scritta "This function is not activated! For its activation read please README...". Nel pacchetto c'è un unico file "readme.eng.txt" e dice ke per attivare la funzione bisogna modificare il file config.xml, abilitando il parametro "count_net" nella sezione "setenv". Così ho scaricato il file config sul mio PC ed ho visto ke non c'è alcuna sezione "setenv"  :-\
Rileggendo il "readme.eng.txt" ho così provato a creare la sezione mancante secondo l'esempio riportato:

To activate it you should edit config.xml enabling the count_net parameter in the setenv section. Also it is necessary to fill in the IP address and subnet mask:
<config>
   ...
  <setenv>
        <count_net>192.168.1.0/24</count_net>
  </setenv>
</config>

Adesso la sezione c'è ma caricando il file config.xml e riavviando il router non cambia nulla.

Grazie, Maxe.  :)

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2006, 08:20 »
Per quello che ne so' , col firmware in italiano che ho installato nel 300T.....
Versione software   1.2.5-sky [ok]
Software basato su   RC3-RU
Non ho alcun problema , oggi pomeriggio quando torno provo a scaricare il firmware russo e vedo se riscontro i tuoi stessi problemi.....
Saluti                                           By          TDF  ;)

D-Link se vado avanti così ,ti trasformo in un pc.....   ;D     ;D     ;D

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2006, 18:33 »
nel firmware di mcmcc l'ipaccount và attivato tramite config.xml mentre in quello di dlinkpedia (1.2.5-sky) basta cliccare un bottone nell'interfaccia.... (grazie a uno script che ho fatto io interno al firmware)

Offline maxe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2006, 07:18 »
...ciao Sub...
cosa dovrei fare per attivarlo nel config.xml? Non ho ancora trovato nulla in giro che mi indica la procedura esatta... e, se possibile, dove potrei trovare il firmware dlinkpedia?
Rispetto al 502T, al 300T manca solo la porta usb (che non uso) ed ha un po' di memoria in meno... per il resto sono uguali... giusto?
Grazie a tutti e buona giornata.  :)

Offline maxe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2006, 18:18 »
Ho letto un po' di articoli sui file xml e la loro struttura, ma immagino che per voi sia carta conosciuta.
Riaprendo il file config.xml con CIClaMab ho notato che, ad esempio, tra i moduli c'è il DHCP ed ha una sua "struttura" di configurazione tipo: id=..., active=..., lan=..., etc.etc.. forse devo creare qualcosa di simile per il "count_net" all'interno di "setenv"?  :-\
Poi accedendo al router con Telnet, che conosco da poco, ho trovato il file "ipaccount_start" in cui c'è qualcosa ke sembra aver a che fare con "count_net" e con "iptables" ma non ne sono sicuro. A che serve "iptables"? Crea una tabella degli ip collegati al router?
Questa storia mi sta appassionando sempre di più ma tra lavoro ed università non ho molto tempo da dedicarci... :(
Saluti, Maxe. :)

Offline maxe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2006, 20:46 »
@submax82
... scusami, x dlinkpedia bastava fare una semplicissima ricerca su internet... :-[
Ciao.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2006, 22:33 »
installa tramite ciclamab  il firmware dlinkpedia ..... con quel firm non c'è bisogno di editare il  config.xml per far funzionare l'ipaccount

Offline maxe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2006, 12:27 »
Grazie Submax, ho installato il firmware senza grossi problemi.
La nuova interfaccia è gradevole ma soprattutto ha la funzione che mi interessa... ;)
Complimenti e ancora grazie.
Saluti.

p.s.: TDF, ci sei ancora? Grazie anke a te. :)

Offline stich_re

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
  • In caso di Emergenza chiamaci..
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2006, 15:14 »
Ciao submax82 volevo dire che il firw.1.2.5-sky è fantastico ,io ho traformato il mio 300t in 500T ti chiedevo se ci sono stati altri aggiornaenti su questo 1.2.5-sky ? grazie se sai qualcosa Stich
....Godi quello ke hai oggi perche nel   futuro possono cambiare molte cose.....

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2006, 17:41 »
c'è qualcosa..... lo trovi qui http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/filesystems/branch-fs-svn-20060218.img non è rilasciato come stabile ma è come se lo fosse...