adsl2/2+, firmware ufficiali per il DSL-300T: funzionano?

• 3 Risposte
  • 4664 Visite

Offline dodopoti

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Innanzi tutto ciao a tutti da un neo-forumista.
Sto seguendo da un po' le discussioni sui vari firmware per il 300T. Girando sui vari siti ftp della dlink, ho trovato, su quello tedesco www.dlink.de un firmware che permetterebbe l'upgrade all' adsl2/2+ (il file da scaricare si chiama DSL-300t_fw_revALL_200b01t01eu20050606_ALL_en_050606.zip). Volevo sapere se qualcuno lo ha provato, se funziona ed eventualmente quali sono i pro e i contro.

Grazie!

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re: adsl2/2+, firmware ufficiali per il DSL-300T: funzionano?
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2006, 19:35 »
Innanzi tutto ciao a tutti da un neo-forumista.
Sto seguendo da un po' le discussioni sui vari firmware per il 300T. Girando sui vari siti ftp della dlink, ho trovato, su quello tedesco www.dlink.de un firmware che permetterebbe l'upgrade all' adsl2/2+ (il file da scaricare si chiama DSL-300t_fw_revALL_200b01t01eu20050606_ALL_en_050606.zip). Volevo sapere se qualcuno lo ha provato, se funziona ed eventualmente quali sono i pro e i contro.

Grazie!
Prova, ma forse non funzionano perche' in Germania usano Annex B e noi Annex A... se non va usa i firmware di dlink.ru

Offline luicat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2006, 19:03 »
Ciao, ho provato a mie spese quel file,  >:(  l'upgrade non e' reversibile, ho dovuto andare da D-link (il loro service) per risistemarlo, visto che con quel firmware non funzionavano bene nemmeno le cose elementari, disconnessioni e altro....., poi dopo due settimane di lotta ho istallato il firmware di Osvi e tramutato il 300T (un modem) in un 500T (un vero router), e funziona bene !!! La procedura con Ciclamab e' facile da eseguire !!!

la funzionalita' ADSL2/2*, non e' ancora supportata da molti operatori, informati sui piani del tuo ISP prima di decidere.

Ciao, comunque non volevo spaventarti, sono in definitiva dei giocattolini che puoi smanettare a piacimento, se poi vedi del fumo, magari e' ora di passare dal SW upgrade all' HW upgrade ......50 eurozzi !!!    ;) 

Offline dodopoti

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2006, 22:06 »
Grazie ad entrambi!

Probabilmente provero' col mitico firmware di Osvi, ma ero curioso di sapere se quel firmware funzionava, visto poi che non ho bisogno di un router, mi basterebbe l'upgrade ad adsl2/2+. Come isp ho tiscali, ho una 6Mbit ed ho visto che, con quello che pago ora (29.95 al mese), potrei avere una 12Mbit. Di qui la necessita' di modificare il firmware. Comunque hai ragione....alle brutte faro' un HW upgrade  :)