Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto sperando che qualcuno riesca, gentilmente, a risolvere il mio problema ...
Ho Acquistato l'adattatore di rete per PS2 alla fine di dicembre, insieme ad un modem ALICE GATE della Pirelli (ho una connessione Alice 4 Mega) e, tramite connessione diretta, ho collegato il tutto per andare online con la mia play.
Tutto ha funzionato perfettamente per due settimane;
Infatti da circa due mese quando cerco di connettermi, esattamente come ho sempre fatto, mi segnale un errore che è "impossibile connettersi a un server PPPoE".
La cosa strana però è che con il PC tramite USB (purtroppo non ho la scheda di rete quindi non posso provare l'ETHERNET sul pc) mi connetto benissimo.
A questo punto le ho provate tutte...ho provato con un'altra playstation, ho cambiato modem (sempre il pirelli) e nulla da fare...ho provato a chiamare (taaaaanttisssssssime volte......) il 187 della telecom e che ve lo dico a fare...non capiscono nulla!! appena nomino la playstation vanno in panico o mi STACCANO il telefono in faccia....
Insomma il motivo principale per cui scrivo qui e per chiedervi alcune delucidazioni sulla linea ADSL:
1.E' possibile che mi funzioni benissimo il protocollo PPPoA ma che ci siano problemi solo ed esclusivamente con quello PPPoE? al 187 dicono che se funziona uno deve funzionare per forza anche l'altro
2.E' possibile ci sia qualche impostazione da sistemare da parte loro...che so, dei Firewall sulla linea o cose del genere (perdonatemi se dico stupidaggini ma ammetto di essere nubbio

)
Ringrazio già in anticipo chi sarà così gentile da aiutarmi

PS: Scusate il papiro ... spero sia scritto in un italiano comprensibile
PPS: Spero di non aver sbagliato sezione