problema PS2 e Alice Gate

• 2 Risposte
  • 2285 Visite

Offline xpegasusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
problema PS2 e Alice Gate
« il: 04 Marzo 2006, 17:24 »
Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto sperando che qualcuno riesca, gentilmente, a risolvere il mio problema ...

Ho Acquistato l'adattatore di rete per PS2 alla fine di dicembre, insieme ad un modem ALICE GATE della Pirelli (ho una connessione Alice 4 Mega) e, tramite connessione diretta, ho collegato il tutto per andare online con la mia play.
Tutto ha funzionato perfettamente per due settimane;
Infatti da circa due mese quando cerco di connettermi, esattamente come ho sempre fatto, mi segnale un errore che è "impossibile connettersi a un server PPPoE".
La cosa strana però è che con il PC tramite USB (purtroppo non ho la scheda di rete quindi non posso provare l'ETHERNET sul pc) mi connetto benissimo.
A questo punto le ho provate tutte...ho provato con un'altra playstation, ho cambiato modem (sempre il pirelli) e nulla da fare...ho provato a chiamare (taaaaanttisssssssime volte......) il 187 della telecom e che ve lo dico a fare...non capiscono nulla!! appena nomino la playstation vanno in panico o mi STACCANO il telefono in faccia....

Insomma il motivo principale per cui scrivo qui e per chiedervi alcune delucidazioni sulla linea ADSL:

1.E' possibile che mi funzioni benissimo il protocollo PPPoA ma che ci siano problemi solo ed esclusivamente con quello PPPoE? al 187 dicono che se funziona uno deve funzionare per forza anche l'altro

2.E' possibile ci sia qualche impostazione da sistemare da parte loro...che so, dei Firewall sulla linea o cose del genere (perdonatemi se dico stupidaggini ma ammetto di essere nubbio  ::)  )

Ringrazio già in anticipo chi sarà così gentile da aiutarmi  :)

PS: Scusate il papiro ...  spero sia scritto in un italiano comprensibile  ;D
PPS: Spero di non aver sbagliato sezione  :-[
« Ultima modifica: 04 Marzo 2006, 23:21 da xpegasusx »

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re: problema PS2 e Alice Gate
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2006, 23:32 »
Tanto per cominciare una schedina eth per pc la trovi anche a 10 euro...
Comunque proviamo una soluzione momentania , dato che colleghi due apparati al modem/router , incominciamo a configurare le due diverse configurazioni....
Su windows vai su ESEGUI e scrivi   command  clicca poi scrivi ipconfig/all ...
Ora trascrivi i server DNS che appaiono...
Vai in connessioni di windows clicca tasto destro su conessione LAN poi propieta protocollo tcp/ip propieta e scrivi :
Ip 192.168.1.3   S.M 255.255.255.0    gateway 192.168.1.1 e dns quelli che hai trascritto...
Nella configurazione della play inserisci ip 192.168.1.4  il resto come sopra riportato....
Dovrebbe funzionare cmq fammi sapere......
Saluti                                           By         TDF
    :)

Offline xpegasusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: problema PS2 e Alice Gate
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2006, 10:40 »
Prima di tutto grazie per la risposta  ;)

ma quello che tu mi dici l'ho già provato a fare e non va....e comunque vorrei solo fare una connessione diretta (linea adsl-modem ethernet-playstation2) senza usare anche il pc in quanto quest'ultimo, essendo molto datato  ;D, non credo possa reggere una condivisa eheh

Ne approfitto per aggiungere una postilla alle due domande del primo topic  :)

3. Ma è vero che l' Alice Gate Pirelli non è configurabile in nessun modo??