Guida per i modem Pirelli: Alice Gate, Smart Gate e Business Gate

• 19 Risposte
  • 22828 Visite

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Re: Guida per i modem Pirelli: Alice Gate, Smart Gate e Business Gate
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2006, 22:37 »
Ciao
chiedo scusa per la risposta in pauroso ritardo ma non ero disponibile in questo periodo.

Un'Alice Business 5 Fast penso sia proprio uguale ad una vecchia Smart 5 (ADSL con 5 IP statici) e ovviamente hai il modem in comodato, visto che pare proprio che non sia piu' possibile attivre una ADSL Business con un profilo NAKED (cioe' senza modem in comodato).
Purtroppo se leggi nella mia guida non puoi proprio mettere il Linksys al posto del modem in comodato, perche' non riusciresti a farlo funzionare: la linea e' un po' particolare e vuole solo i modem in comodato con relativa card.
Quindi la soluzione che tu proponi: cambiare il Linksys con un access point e mettere uno switch (se hai bisogno di collegare anche un computer via ethernet (via cavo)) e' la migliore perche' non conoscendo il Linksys non so se si puo' configurare come semplice access point (sarebbe sprecato in ogni caso).
Puoi, se ti va di sbatterti, procurarti il modulo wi-fi della Telecom che va bene con il Business Gate e verificare che funzioni con questo: se e' cosi' hai risolto il problema.

Facci sapere.
Ciao

P.S.: ho appotato qualche modifica alla Guida... rileggetela e comunicatemi errori e imprecisioni. Grazie.

Offline cnemoalice

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #16 il: 27 Luglio 2006, 09:09 »
Scusate se mi intrometto, ma sembrate saperne più di me in materia di alice business. Io ho il seguente problema:

nella mia azienda è presente un contratto smart 15 che però vorremo cambiare in alice 5 fast. Quello che proprio non capisco è questa distinzione tra 5, 10, 20. Ma se io ho il mio router a 4 porte e per esempio ad una porta ci collego uno switch da 24 non posso collegare altrettanti pc già solo a quella porta e averli tutti che navigano su internet?

Questa cosa non riesco a capirla potreste chiarirmi perchè se ho una rete da 7 pc dovrei prendere alice business 10 e non posso utilizzare la 5?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi.

Offline MrZzz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2006, 14:09 »
Si chiama "contratto". E da quello (in teoria) dipende anche l'allocazione della banda in centrale.

Offline mbartolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2008, 13:59 »
Il mio Pirelli Smart gate modulo base funzionava correttamente con Win xp32, ora ho cambiato pc, con win 64, e, collegandolo come sempre a un aporta USB, non riesco a installarlo, nenche usando il disco di installazzione. Cosa fare?

Help me.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2008, 17:35 »
Il mio Pirelli Smart gate modulo base funzionava correttamente con Win xp32, ora ho cambiato pc, con win 64, e, collegandolo come sempre a un aporta USB, non riesco a installarlo, nenche usando il disco di installazzione. Cosa fare?

Help me.

Ritornare alla versione a x86 ( 32 bit ) o utilizzate la Ethernet che con x64 non ha problemi.