Ho un pc fisso con windows xp professional service pack 1 installato. Ho anche scaricato il SP2 dal sito microsoft .Pero' ora che ho fastweb e router connessi preferisco tenere il firewall del SP2 in modalitą off.
Facendo questo ho notato una cosa che mi sembra singolare...Ho Kaspersky Antivirus che mi fa anche da firewall e mi segnala degli attacchi di rete con gli exploit famosi lovesan e lsass. Ora: Quando ho messo il mio windows xp SP1 non ho scaricato le patch contro i suddetti exploit pensando che scaricando il sp2 questo contenesse anche quelle patch. Invece mi viene il dubbio che il sp2 non tappi quegli exploit ma li " scavalchi" come dire solo con il firewall Una volta disattivato questo... le falle restano! e menomale che ho il mio firewall personale che le blocca. Vorrei comunque tapparle per sicurezza ma non so se esistono delle patch di questo tipo per SP2 ( facendo gli aggiornamenti automatici non risolvo niente e quelli manuali dal sito ovviamente non li posso fare

).
Cosa mi consigliate? Devo disinstallare il sp2 tappare i buchi e reinstallare il sp2?