prima ho notato che i dns nella configurazione della connessione LAN del pc erano preimpostati. allora pensando fossero da settare in "auto", ho fatto in modo che il server dns al quale il pc faccesse riferimento fosse il router. ovviamente il router ha i due dns impostati correttamente.
pensavo di aver scovato la magagna e invece nulla. non riesco nemmeno connettendomi ad un sito web tramite ip.
attenderò con pazienza il tuo firm, bestemmiando ogni volta che l'usb si impalla costringendomi a riavviare...