luci di casa e computer...

• 3 Risposte
  • 5277 Visite

Offline matteocava

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
  • ...la differenza tra sogno e realtà...
luci di casa e computer...
« il: 09 Febbraio 2006, 23:46 »
tempo fa avevo aperto un thread ma chissa come è sparito.dunque, nessuno di voi è in grado di dirmi come comandare al mio computer di spegnere o accendere le luci della mia stanza?so che si dovrebbero usare delle schede elettroniche e un microprocessore, ma è solo per sentito dire.inoltre, se le schede elettroniche non si trovano in commercio,qualcuno conosce uno schema per andare con il fai-da-te?tutto ciò è per una ricerca....
grazie a tutti per le risposte.....
:-)

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re: luci di casa e computer...
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2006, 00:05 »
tempo fa avevo aperto un thread ma chissa come è sparito.dunque, nessuno di voi è in grado di dirmi come comandare al mio computer di spegnere o accendere le luci della mia stanza?so che si dovrebbero usare delle schede elettroniche e un microprocessore, ma è solo per sentito dire.inoltre, se le schede elettroniche non si trovano in commercio,qualcuno conosce uno schema per andare con il fai-da-te?tutto ciò è per una ricerca....
grazie a tutti per le risposte.....
Io ho fatto una cosa simile (ma per necessita' diverse) con un transistor, una resistenza, un diodo (anti corrente inversa) e un rele'. Se vuoi ti cerco lo schema :)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2006, 00:57 »
@matteocava
Qui:
http://www.nutchip.com/progetti/pc_out/pc_out.htm
c'e' un progetto completo di pcb e software che fa al caso tuo. Nello stesso sito ci sono anche altri progetti interessanti.

Offline matteocava

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
  • ...la differenza tra sogno e realtà...
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2006, 17:15 »
ciao ragazzi grazie a tutti per le risp...
@jack se lo trovi mandamelo [email protected]
grazie ancora....
:-)