digitus dn11007-n

• 9 Risposte
  • 3705 Visite

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
digitus dn11007-n
« il: 05 Febbraio 2006, 03:25 »
Salve ragazzi vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere un problema che ho su un router digitus dn11007-n allora su questo router è stato aggiornato il firmware e ne è stato messo un errato che lo ha di fatto messo fuori uso cosa potrei fare per rimetterlo a posto??? Vi premetto che il router non è più pingabile da pc si accendono le spie ma non posso assolutamente accedervi a causa del firmware errato credo sia necessario riscrivergli la rom, ha un chip samsung l'ho aperto ed ha anche 2 connettori a pettine con 4 pin se potete aiutatemi grazie  a tutti a prescindere....Artikooooooooooooooooo     :-[

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: digitus dn11007-n
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2006, 17:50 »
se è in garanzia portalo in assistenza e digli che nn si accende +

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2006, 19:09 »
Purtroppo non posso perchè è stato comperato in germania quindi devo trovare un modo di risolvere questa situazione è un vero peccato è nuovissimoooooooo aiutatemi per favore credo che sia possibile riscrivergli il firmware giusto

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2006, 19:37 »
Quel router potrebbe avere un crash recovery mode come descritto qui per altri modelli Digitus:
http://www.dsl-webseiten.de/forum/showthread.php?t=19624
In pratica spegni il router premi il bottone reset e tenedolo premuto accendi il router, continui a tenerlo premuto finche' vedi qualche attivita' dei led. Poi quando tutto si e' stabilizzato molli il bottone reset e vai alla pag web di configurazione (solitamente un ip tipo 192.168.1.1) dove ti dovrebbe apparire una maschera per l'invio del firmware.

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2006, 23:18 »
Fatto ma non va uffaaaaaa cmq l'ho smontato e ha dei buchini saldati a stagno ma non potrebbe essere che ha una porta seriale o usb tipo il pirelli age mb che saldandoci magari un cavetto usb opportunamente moddato potrebbe resettarlo e quindi consentire un ripristino??? Se volete posso postare delle foto della scheda chissà che non siano utili....grazie 1000

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2006, 11:21 »
Dopo il reset prova ad accedere anche via ftp oppure telnet. Purtroppo non so dirti di piu', se non chiedere direttamente alla Digitus oppure postare il problema in uno dei forum tedeschi che sembrano i piu' informati a riguardo.

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2006, 11:44 »
Forse qualche novità ce l'ho allora ho trovato il datasheet della flash e ho visto che è possibile resettarla c'è una procedura ma dopo averla resettata dovrei riscriverla o si resetta il router alle impostazioni di fabbrica???se volete posso mandarvi il datasheet e magari potremmo cercare assieme una soluzione.... grazie ancora....

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2006, 13:23 »
Mhhh... se il reset della flash significa cancellare completamente la flashrom, non credo che cio' sia la soluzione. La flash infatti contiene anche il bootloader che puo' avere anche funzioni di monitor seriale. Facendolo fuori si preclude la possibilita', se c'e', di flashare il firmware con metodi semplici. Comunque posta il link che vediamo.

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2006, 16:43 »
Ecco qui il link per scaricare il datasheet: http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/AMICC/A29L800TV-70.html

Se fossero necessarie delle foto della scheda posso postarle grazie 1000 speriamo di risolvere......

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2006, 14:39 »
Stasera provo a resettare la flash e poi vi faccio sapere com'è andata