Mhhh... se il reset della flash significa cancellare completamente la flashrom, non credo che cio' sia la soluzione. La flash infatti contiene anche il bootloader che puo' avere anche funzioni di monitor seriale. Facendolo fuori si preclude la possibilita', se c'e', di flashare il firmware con metodi semplici. Comunque posta il link che vediamo.