Aethra Starbridge Eu Configurazione

• 5 Risposte
  • 7875 Visite

Offline Maury_be77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« il: 24 Novembre 2004, 12:16 »
Ciao,qualcuno può aiutarmi?
Ho bisogno di configutare il mio router per poter scaricare da eMule con ID alto.Ciò mi serve anche per poter scaricare e scambiare dati con altri programmi.
Ho disattivato sia il firewall di windows sia quello di Libero(ho l'abbonamento flat di libero adsl 1280 Kbps).Poi sono entrato in modalità online al sito di configurazione starbridge http//10.0.0.2,qui mi sono trovato di fronte a una miriade di menù con tanti dati da configurare.Io sono un semplice utente con nozioni base d'informatica,per me questi dati e menù sono quasi incomprensibil!!!!
Potete darmi istruzioni su come procedere e risolvere il mio problema?
Grazie  

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2004, 22:57 »
ti ho gia risposto nel post  seguente
« Ultima modifica: 24 Novembre 2004, 22:57 da miki4 »

Offline Maury_be77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2004, 12:31 »
Ciao!Grazie per avermi risposto!
Ieri notte ho navigato per informarmi di piu sul problema che ho.Ora ti elenco le istruzioni che ho trovato ed eseguito:

[[Aprire la pagina di configurazione del router inserendo l'indirizzo di default http://10.0.0.2

loggarsi all'interno della finestra che si aprirà con nome utente admin e come password password.

cliccate su Port Forwarding sotto adavanced configurations.

sotto add new rule inserite il valore 4662 sia in public port che in private port mentre selezionate TCP come type port. Inserite il vostro indirizzo IP in Host IP address e poi cliccate su add this settings

fate lo stesso inserendo come valore di public & private port 4673 e UDP come port type.Inserite il vosro IP come prima e cliccate su add this setting.

rimane ancora una porta da aprire...inserite come valore di public & private port 4711 e TCP come port type. Inserite il vosro IP come al solito

adesso non rimane che salvare le configurazioni cliccando su Save Settings in fondo alla pagina e poi nuovamente su Save alla pagina che si aprirà]]

Quando alla fine premo per la seconda volta save mi appare questo messaggio:Modem will reboot itself. Please wait and do not turn off the modem.

Cosi facendo ho l'impressione che il router riaggiorni la connessione con i nuovi dati salvati e in questa maniera cosa succede.......mi cambia l'indirizzo IP!!!!!!Di conseguenza i dati precedentemente impostati per aprire le porte,non sono più validi perchè l'ip che avevo salvato non è più lo stesso!!Come devo fare a non far mutare l'IP dopo il save?C'è qualche opzione a riguardo?
Ora rispondo a ciò che mi hai detto di fare tu.
Il menù che mi hai mostrato è differente dal mio,io non ho la voce ENCAPSULATION e poi a me non è stata data nessuna smart card ne tantomeno l'IP pubblico.

Quando lancio il test delle porte sul menù di eMule,mi dice che il test è fallito perchè il programma non riesce ad accedere al mip IP.Però in quella schermata me lo mosta il mio IP in quel momento ed è prprio quest'ultimo che vado a inserire nelle procedure che ti ho elencato all'inizio del messaggio!!!!Ora devo capire perchè quando salvo le configurazioni delle porte,il router interrompe la connessione per qualche secondo e quando si riconnette mi cambia IP.Come diavolo devo fare?
Aspetto con ansia la tua risposta.....e ancora GRAZIE!!!!!!

Offline Maury_be77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2004, 20:31 »
Ragazzi ho risolto il problema!Sbagliavo a inserire l'indirizzo IP.Ho configurato in modo esatto le porte e ora ho un ID alto su eMule.

Grazie mille!!!!!!!

Offline majmbu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2004, 00:15 »
ciao qualcuno di voi che ha il software di istallazione del router starbridge-e me lo può passare ho perso il cd

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2004, 00:32 »
potrei inviarteli spero che tu possa ricevere quasi 10m di software con la posta elettronica
ho bisogno del tuo indirizzo email
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2004, 00:33 da miki4 »