[alice E Dlink 302t]connessione Contemporanea

• 4 Risposte
  • 6077 Visite

Offline alexxio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« il: 21 Novembre 2004, 00:42 »
salve a tutti.... volevo porvi questo quesito interessante! :P
Praticamente ho usato la connessione alice col modem (che a quanto pare avete in molti su questo forum) dlink302t.
Bene, usavo CONTEMPORANEAMENTE due pc con due connessioni diverse e indipendenti (ip diversi) dalla mia unica linea alice di casa...una tramite modem e una tramite ethernet...questo senza aver fatto nessuna configurazione preliminare....
Ora il problema è che un giorno se ne andò la corrente e da quel momento nn funziona + la doppia connessione....posso solo connettermi con un pc alla volta....
Ho provato a resettare il modem ma invano!!
Sapete come fare per aiutarmi???????? Sì che lo sapete!! Rispondete!!
Grazie a tutti

Offline alexxio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2004, 09:25 »
nessuno?? :(

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2004, 13:33 »
Il modem non è un router quindi in teoria permette solo la connessione ad un pc, non capisco come tu sia riuscito a fare quello che hai scritto....

Se vuoi condividere la stessa connessione su più pc oltre al modem devi procurarti anche un router.

Offline alexxio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2004, 12:33 »
boh a me l'ha fatto!!! :)
se qualcuno può provare con lo stesso modem mi faccia sapere qlcs!  

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2004, 19:44 »
provo a darti una spiegazione, perchè anche a mè ha fatto la stessa cosa.

Quando ho stipulato il contratto evidentemente la telecom ha delle linee standard che assegna quasi immediatamente alla stipula del contratto.

Queste linee consentono di assegnare fino a due IP pubblici, e nel frattempo i tecnici telecom sistemano le configurazioni in base al contratto che abbiamo fatto e generalmente passa un mese circa.

Ora il fatto che a tè sia successo quando è andata via la corrente può significare che finchè il modem non si risincronizza mantiene il vecchio collegamento e alla prima risincronizzazione del link ADSL e dopo la corretta configurazione in centrale, ti trovi con un solo IP.

Anche a mè per un mese ha funzionato con due ip ma dopo nisba, uno solo.

Il modem DSL302T D-Link è comunque un router con interfaccia WAN ADSL e la configurazione caricata lo fà funzionare come bridge ATM / Ethernet.

Ciao.