alice gate mi blocca emule

• 4 Risposte
  • 3370 Visite

Offline Sam Fisher

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
alice gate mi blocca emule
« il: 21 Gennaio 2006, 17:21 »
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei sapere qualcosa sul seguente problema:
da 4 giorni ho dovuto cambiare il modem, un ipm datacom speedweb, che con emule funzionava benissimo; ora mi ritrovo con un modem alice gate modulo base (non smart gate) non configurabile.
Risultato: emule scarica pochissimo restando perennemente in coda e poi vi sono altri fastidi tipo la ricerca file che mi porta a pochissimi risultati. Ho sentito dire che questo modem presenta delle porte chiuse, che sia questo il problema?
Quale modem mi consigliate per risolvere la questione?
Grazie  per le eventuali risposte.  Ciao

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
Re: alice gate mi blocca emule
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2006, 20:09 »
se t colleghi ai server nn dovrebbe essere problema di porte...x la coda dipende dai crediti che hai,non dal modem e x la velocità...so che alcuni provider pongono limiti in download... vediamo se altri utenti sanno aiutarti  ;)

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2006, 00:32 »
Hai libero come operatore adsl?
Hai id alto in emule?
La rete kad viene filtrata?

Cmq, se riesti a procurarti un 300t o 302t saresti a posto con pochi soldi (25€) ed otteresti un router adsl 2 ed adsl 2+

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2006, 00:50 »
hai cambiato il firmware in modo da sbloccare le porte e l'operatore?

Offline Sam Fisher

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2006, 17:12 »
Grazie per avermi risposto.
Dunque, l'adsl è di alice e ,cosa strana, il mio id è alto anche se non scarico nemmeno la decima parte di quanto avveniva prima.
Il kad di tanto in tanto diventa "firewalled" ma anche in condizioni normali mi ritrovo pochi nodi ed i pallini non diventano verdi nemmeno dopo ore e ore.
Se la rete kad è filtrata non ti so dire, scusate ma non sono decisamente un esperto in connessioni. Vi posso solo dire che il firewall (norton) è sempre lo stesso che uso da anni così come le impostazioni. Per questo ho pensato al modem, è l' UNICO cambiamento che è stato apportato al pc; nessun software installato o impostazione cambiata dopo l'installazione del modem. Ho escluso un problema di emule, ho effettuato un ripristino di configurazione ed ho anche usato una cartella di backup di file del mulo: niente.
Il cambiamento è stato troppo repentino per pensare a qualcosa d'altro: ieri speedweb ok, oggi gate ko.
Per quanto concerne il cambiamento di firmware, no e non so come si faccia, purtroppo sono ignorante a riguardo,   abbiate pazienza!
Comunque credetemi se vi dico che il mio mulo lo conosco bene, so come si connette , quanto scarica a seconda del numero utenti e come si accoda; sono quasi tre anni che lo uso.
Intanto potrei provare a vedere se trovo qualcuno che abbia uno speedweb come quello che avevo io e fare 'sta benedetta prova del 9.
Ciao a tutti