D-Link DSL-302T

• 4 Risposte
  • 3667 Visite

Offline tuxo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
D-Link DSL-302T
« il: 23 Gennaio 2006, 14:01 »
Ciao,
tin.it mi ha cambiato il vecchio modem con quello in oggetto, e devo dire che non ha ancora dato alcun problema, se non quello che username e password del login per la configurazione non sono quelli originali (dunque non so questi quali siano). Ho provato sia la configurazione web based che quella testuale, ma username e pass non vanno proprio. Qualcuno ha idea di cosa ci devo scrivere?
Grazie in anticipo, e scusate la mia ignoranza. :)
Ciao

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re: D-Link DSL-302T
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2006, 14:24 »
Ciao,
tin.it mi ha cambiato il vecchio modem con quello in oggetto, e devo dire che non ha ancora dato alcun problema, se non quello che username e password del login per la configurazione non sono quelli originali (dunque non so questi quali siano). Ho provato sia la configurazione web based che quella testuale, ma username e pass non vanno proprio. Qualcuno ha idea di cosa ci devo scrivere?
Grazie in anticipo, e scusate la mia ignoranza. :)
Ciao
Uhm... potresti scoprire username/password connettendoti via FTP ad ADAM2 all'accensione del modem e scaricando il config.xml con il comando:

get config.xml

Poi ovviamente ti leggi il config.xml e vai a scoprire username e password dell'interfaccia di configurazione.

Offline tuxo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2006, 15:01 »
Ciao,
grazie per la risposta innanzi tutto :)
Ho provato a fare come mi hai detto tu, ma sembra che non funzioni... "all'accensione del modem" ovvero appena lo accendo? Non ho capito... comunque guarda qui:
Citazione
ncftp> open 192.168.1.1
Resolving 192.168.1.1...
Connecting to 192.168.1.1...
Could not read reply from control connection (errno = 0)Could not open host 192.168.1.1: invalid reply from server.

Certo che quelli di tin.it le inventano tutte :|

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2006, 18:03 »
Ciao,
grazie per la risposta innanzi tutto :)
Ho provato a fare come mi hai detto tu, ma sembra che non funzioni... "all'accensione del modem" ovvero appena lo accendo? Non ho capito... comunque guarda qui:
Citazione
ncftp> open 192.168.1.1
Resolving 192.168.1.1...
Connecting to 192.168.1.1...
Could not read reply from control connection (errno = 0)Could not open host 192.168.1.1: invalid reply from server.

Certo che quelli di tin.it le inventano tutte :|
Vedi che 192.168.1.1 e' l'ip del router, ma non necessariamente anche quello di ADAM2. Quindi ti consiglio di fare questa operazione con CICLaMaB che riesce a "dire" ad ADAM2 che IP prendersi mediante un pacchetto UDP.

Buona fortuna ;)

Offline tuxo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2006, 20:58 »
Ho provato a loggarmi via ftp con ciclamab, ma il risultato sembra essere sempre lo stesso. Il modem non risponde. :<
E' sicuro che non sia un problema di IP o di qualunque altra impostazione di rete, l'ip dell'interfaccia di rete del pc e quella del modem sono differenti, e appartengono alla stessa netmask. Che faccio?  :'(
Grazie della tua pazienza, comunque ::)