problemi di Download da windows xp home sp2

• 1 Risposte
  • 5795 Visite

Offline espodani

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
problemi di Download da windows xp home sp2
« il: 21 Gennaio 2006, 15:06 »
ho un router hrdsl640 di hamlet con tele2 flat 4 mega.
Dopo una formattazione dei dischi e la reinstallazione di winxp home con sp2 tutto andava perfettamente:
PC pulito, perfetto, ottimizzato e velocita di download stabile sui 3,9. (ho seguito i consigli dihttp://www.optimizeguides.com')

Poi, proseguendo nella riconfigurazione si sono installati 33 updates microsoft e ho installato limewire.
Ora accadono due cose molto fastidiose:
- dopo un riavvio, alla prima connessione internet non si trova il collegamento. Il browser ricomincia a funzionare perfetamente solo dopo che mi sono loggato al router. Basta loggarsi, non serve riconfigurarlo o riavviarlo.
- i download dei file si interrompono. Sia che cerchi di scaricare un file sia che faccia un update di un qualsiasi software si bloccano. Quando scarico un file, nella finestra dello stato di avanzamento, vedo la velocita' di trasferimento che parte e poi invecde di aumentare diminuisce e poi si inchioda la barra.
- non riesco piu' a fare nessuno speed test

Ora mi sembra che tutto sia legato a qualche parametro (nel registro) della connessione internet.
Non ho modificato i settaggi del router e della scheda di rete che sono rimasti immutati.

Qualcuno che ne sa, puo' darmi indicazioni per risolvere questa "pugnetta" come si dice dalle mie parti??

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: problemi di Download da windows xp home sp2
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2006, 17:03 »
Citazione
Ora mi sembra che tutto sia legato a qualche parametro (nel registro) della connessione internet.
Se il problema e' dovuto a qualche parametro dello stack tcp/ip sballato, puoi ripristinare i valori corretti con l'utility WinSockFix:
http://www.softpedia.com/get/Tweak/Network-Tweak/WinSockFix.shtml
Prima di usarlo scriviti da qualche parte gli indirizzi IP della ethernet del PC (IP, Gateway, DNS e anche Subnet Mask) perche' dopo il riavvio del PC li devi reinserire.