ah si....mi ricordo del peridodo in cui tutti i firmware del 300t venivano sostituiti...il mio è andato a puttane....ma comunque sia, masciamo questi bei ricordi al passato.allora non mi hai detto quante porte hai il modem ma mi sembra di ricordare una sola.a questo punto ti conviene prendere un hub a poco, oppure addiriture collegare i 2 pc tra loro con un rj45.(soluzione che personalmente non amo).un'alternativa sarebbe anche installare 2 shcede di rete dul fisso, e a una ci attacchi il router, all'altro il portatile...e poi navighi con la connessione condivisa....quindi i pc devono essere acceis tutti e due....dipende da te.....se non ti secca navigare tenendo acceso un pc quasi per niente, allora collegali tra loro con le 2 schede di rete.altrimenti collega un hub al router e cabla i 2 pc li.....il masterizzatore dovresti riuscire a condividerlo come hai detto.....ma non l'ho mai fatto, non so se è possibile....credo cmq di si...in quanto a componenti usati, io diffiderei, soprattutto se devi comprare un hub...sono apparecchi molto delicati.....ma invece, se tu comprassi un router wireless e installassi sul fisso una scheda wireless e sul portatile una PCMCIA wireless?insomma, ci guadagni anche come minor ingomrao di cavo.....e hai pieno accesso a internet anche se un solo pc è acceso....non so se chiaro.....su ebay non ti so dire quanto sia sicuro e opportuno comprare, perchè non ho mai provato(ma cmq sono della filosofia che piuttosto di comprare qlc da internet, faccio 2 passi e vado in un negozio...)questi sono motivi miei, per la sicurezza informatica....sul mio laptop ho cose un tantino riservate.....cm questo è un altro discorso....che dici?