Perdonatemi se facico ancora domande.. ma nn capisco se sono io o è questo maledetto modem che si diverte a tormentarmi...
Dopo aver risolto i problemi di memorizzazione delle impostazioni, dopo quasi un mese di tranquillità, mi sono accorto che il modem fa le bizze: emule va ok, applicazione quali msn netmeting e giochi online funzionano senza problemi, ma ciò che non mi va più bene è la navigazione web.... nn capisco se è la linea maledetta di libero (4mb) o qualke problema con l hardware del modem o settaggi....
Poi il colmo, ieri sera cade la connessione... e il modem si congela.... lo riavvio ma non si connette al DSL.... provo a cfare qualke cambiamento di settaggi... ma nulla... l ho spento e al mattino dopo funzionava di nuovo...
E' rimasta pero questo rallentamento nel kiamare la pagine web, spesso attende troppo e il web browser mi dice tempo di attesa terminato, costringendomi a ripvorare diverse volte... e poi il caricamento della pagina web è lento.... il download dai siti insomma... mentre poi il mulo viaggia a 60kb tipo....
Non capisco nemmeno se raggiunto un certo traffico si blocca oppure è casuale la cosa...
Vi riporto la mia attuale configurazione.. magari mi consigliate voi dove ho sbagliato?
Pemettendo che ho una connessione adsl Libero a 4mb (che gia ha i suoi problemi) e che ho fatto l aggiornamento al router come precedentemente detto versione attuale: 1.2.5-sky [ok],
nel router sono settati:
SERVER DHCP: disattivato
SERVER DNS : "usa solo i server dns automatici" e come due dns ho messo questi di libero che ho trovato in giro:
193.70.192.25 193.70.152.25
GESTIONE IP: ip 192.168.1.1 Maschera 255.255.255.0 gateway predefinito: 151.6.154.65 (non l ho messo io ma il modem stesso) nome host : mygateway nome dominio : ar7
MODULAZIONE:GDMT
NAT : si FIREWALL: no
CONNESSIONE: pppoE (ppoA non mi funziona se selezionata) VPI:8 VPC:35 Qos: UBR
Tieni attiva:10 min MAX fallimenti:10 volte MTU: 1400 byte MRU:1492 byte Imposta route:selezionato Su richiesta: non selezionato
Sulla SCHEDA DI RETE SUL PC FISSO:
IP: fisso: 192.168.1.2 (altrimenti se non avesis l ip fisso non saprei come impostare l inoltro porte)
GATEWAY:192.168.1.1 (il router)
DNS 1 & 2: sempre quelli di libero....
Installato: Kerio Firewall
Ditemi... cosa è ke nn va? cosa dovrei controllare?
non voglio tornare al vekkio modem usb....