Connessione Instabile

• 36 Risposte
  • 24361 Visite

Offline DIGITALWORLD

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Connessione Instabile
« Risposta #30 il: 15 Novembre 2004, 23:54 »
Ah Dimenticavo, il sistema operativo in uso è in tutti e 2 i pc Windows XP con service pack 2 integrato

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Connessione Instabile
« Risposta #31 il: 17 Novembre 2004, 01:28 »
il D-LINK DSL-300T non è male è l'ultimo modem distribuito dalla telecom è un combo (usb ethernet) ma che si comporta sempre come se fosse un modem ethrnet nei sistemi operativi win..98 ,ME,2000 è costretto quindi ha installare l'enternet300 per formare la connessione e qui, come gia detto in altro post, blocca il sistema operativo se configurato in usb però esiste una soluzione in enternet 300 da connessioni, impostazioni,avanzate, settare il flag su dhcp e l'altro flag su driver protocollo invece che su driver filtro. mentre se installato su skeda lan tutto ok.
Altra piccola anomalia anche su windows xp è che può, durante la navigazione, ed esattamente al cambio pagina web, verificarsi un ritardo di 4 o 6 secondi prima di aprire la pagina web anche questa condizione si verifica se il modem in ogetto si installa in USB, e per risolvere tale inconveniente basta forzare la scheda di rete inserendo in gatway l'indirizzo del modem (che pui rivelare da start,tutti i programmi, alice,monitor modem), come ip usa lo stesso del gatwai con l'ultima terzina diversa, imposta anche la sunet mask a 255.255.255.0 e imposta i dns consigliati dal tuo provaider.
meno problemi da il vecchio ma sempre funzionale ericsson 220 dp
ciao :rolleyes:  

Offline DIGITALWORLD

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Connessione Instabile
« Risposta #32 il: 22 Novembre 2004, 14:42 »
Ciao Miki, ti posto questo messaggio per dirti che ho risolto alla grande con il modem ethernet. sulla mobo ho una 3com gigabit LOM integrata che va una favola. ho avuto diversi picchi superiori al limite di 80 KB/sec. Il D-LINK DSL 300T va una favola e niente disconnessioni. Mi è arrivato stamattina. Se aspettavo telecom, non avrei mai risolto. Ordinato il 17 Novembre, 22 Novembre consegnato.  Non so se si può dire a chi l'ho ordinato (cioè se risulta spam). Comunque i 55 euro li ho spesi proprio bene, sono ultra felice.

Riccardo

Offline MaStErYuRi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Connessione Instabile
« Risposta #33 il: 23 Novembre 2004, 15:42 »
Ciao a tutti!!
E' un pò di tempo che il mio modem ethernet va da dio  :ph34r:
3 Disconnessioni in 2 mesi....

Quindi dopo tanto tempo mi sentivo di ringraziarvi, e di ringraziare soprattutto Micky.. grazie ancora!!!

Offline DIGITALWORLD

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Connessione Instabile
« Risposta #34 il: 23 Novembre 2004, 17:20 »
Dimenticavo una cosa. Vi posto i valori della linea rilevati dal modem. Per voi sono ok? In un post precedente avevo allegato i valori rilevati dal fastrate usb 100 che risultavano un tantino diversi.

Grazie ancora

Riccardo

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
Connessione Instabile
« Risposta #35 il: 24 Novembre 2004, 01:29 »
Citazione
Dimenticavo una cosa. Vi posto i valori della linea rilevati dal modem. Per voi sono ok? In un post precedente avevo allegato i valori rilevati dal fastrate usb 100 che risultavano un tantino diversi.

Grazie ancora

Riccardo
il segnale è un po' attenuato ma per tua fortuna non hai alcuna rumorosità quindi il sistema dovrebbe essere abbastanza stabile l'attenuazione elevata potrebbe dipendere dalla distanza dalla centrale con cui ti colleghi se questi è più vicina di 4 km allora è da capire.
comunque ripeto non dovresti avere grossi problemi
ciao :lol:  

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
Connessione Instabile
« Risposta #36 il: 24 Novembre 2004, 01:31 »
Citazione
Ciao a tutti!!
E' un pò di tempo che il mio modem ethernet va da dio  :ph34r:
3 Disconnessioni in 2 mesi....

Quindi dopo tanto tempo mi sentivo di ringraziarvi, e di ringraziare soprattutto Micky.. grazie ancora!!!
sono rusingato e contento e ti ringrazio. Ricordarti di noi fatti sentire anche per altre novità
ciao
[/size] :D
« Ultima modifica: 24 Novembre 2004, 01:32 da miki4 »