Tiscali24

• 13 Risposte
  • 5505 Visite

Offline andreapappy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Tiscali24
« il: 11 Gennaio 2006, 12:54 »
Ciao a tutti, volevo chiedere al forum se qualcuno ha attivato/provato l'ADSL in oggetto ed eventualmente
capire se usando un 302T con fw 1.2.5 riuscirei a sfruttarla in pieno oppure no.

Grazie mille
Andrea

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
Re: Tiscali24
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2006, 15:10 »
bè andreapappy, così a bomba posso dirty che il fw 1.2.5 supporta fino all'adsl2 mentre la Tiscali 24mb è settata in adsl2+ quindi consijerei magari di buttarti sul firmware di Submax. Ieri un ragazzo ha fatto notare che sul sito della d link russa cè un firmware che supporta l adsl2+.
Di più non so,ma mi piacerebbe saperlo eheh

Certo la soddisfazione di avere un router  a 29Euro che va tranquillamente con l adsl2+ è enorme, pensate che cè gente che ne ha spesi 130€ solo per avere il supporto al 2+
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline andreapappy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2006, 15:18 »
Grazie per la risposta, il fatto e' che l'offerta scade il 12...domani.
Ok che posso attivarla ugualmente e pormi poi il problema del router...pero' saperlo prima non mi dispiacerebbe  ;)

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2006, 15:23 »
ehe te capisco,ho provato a chiedere tempo fa se qualcuno aveva mai provato il dlink con tiscali ma niente nessuna risposta.
Inoltre su un altro forum,un tizio aveva provato ma non con i firmware giusti e aggiornati (poi per forza "un gli partiva na sepppia"). Comunque massima fiducia a submax e al suo firmware,secondo il mio piccoliffimo parere.
Ah soprattutto ricorda che anche Osvi e tutto il resto , stanno lavorando già da tempo per aggiornare il firmware all adsl2+ e non penso gli ci voglia poi ancora molto..

Offline andreapappy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2006, 10:45 »
Giusto due note per chi fosse interessato:
il firmware 2.1 di Submax non mi aggancia la portante, non riesco a far sincronizzare il modem
Al momento i due firmware che ho provato e funzionano sono quello per SAR600E (62.68.1)
e quello per NB5 (62.51.2) che pero' arrivano ad agganciare una portante di soli 17/18 Mb
Dovrei provare a verificare con un router con supporto ufficiale all'ADSL2+ se quel valore e' il massimo
ottenibile dalla mia linea o se si puo' migliorare con un migliore supporto software/hardware

Bye
A.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2006, 10:51 da andreapappy »

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2006, 11:33 »
mm intereffante,finalmente qualcuno che ha provato sta gosa...per caso con il firmware di Submax hai riprovato qualche volta ? Tanto per capire se era un caso oppure se effettivamente non ce la fa..scusa ma gli altri 2 firmware dove li trovashti?
ciaosss

Edit: ops trovato l argomento NB5 https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1466.0.html
Mi chiedo però se l agganciamèndo a 18mb sia dovuto alla linea o al firmware..a parte questo che velocità massime hai ottenuto?
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2006, 11:38 da Herbert »

Offline andreapappy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2006, 16:07 »
Per il firmware di Submax sinceramente non ho fatto molte prove, nel senso che usavo quello dell'NB5,
ma avendo i led sballati ho provato il 2.1 ma non agganciava la portante, quindi sono andato avanti con
le prove
Per quanto riguarda la velocita' sul file singolo parte anche oltre i 2MB/s poi comunque, come sui file multipli,
tende a stabilizzarsi sui 1.8 1.9MB
Comunque valori in linea con la banda rilevata

Bye
A.

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2006, 17:31 »
mm quindi riesci a scaricare un file singolo sui 1.8 -1.9mb/s mica male èh! cacchiarolla. Per le impostazioni del firmware che partizionamento hai usato?
Per farci sbavare potresti mica incollare un download singolo da debian.fastweb?
gruazie e a prestolo

Offline andreapappy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2006, 19:31 »
Un paio di immagini come richiesto
Bye
A.

« Ultima modifica: 24 Gennaio 2006, 19:46 da andreapappy »

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2006, 21:16 »
o porca miseriaccia...gruazie andrèh ce stò ancora sbavando....

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2006, 22:00 »
 :o

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2006, 22:15 »
Giusto due note per chi fosse interessato:
il firmware 2.1 di Submax non mi aggancia la portante, non riesco a far sincronizzare il modem
Al momento i due firmware che ho provato e funzionano sono quello per SAR600E (62.68.1)
e quello per NB5 (62.51.2) che pero' arrivano ad agganciare una portante di soli 17/18 Mb
Dovrei provare a verificare con un router con supporto ufficiale all'ADSL2+ se quel valore e' il massimo
ottenibile dalla mia linea o se si puo' migliorare con un migliore supporto software/hardware

Bye
A.

hai sbagliato qualche impostazione visto che il mio firmware è praticamente uguale a quelli .... ha solo piccole modifiche.... tra un pò diciamo al massimo 1 mese lo aggiornerò..... saresti così gentile da farmi dei test?

Offline andreapappy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2006, 00:25 »
Nessun problema per le prove
Cmq posso riprovare nuovamente con il tuo attuale, come ho detto, non ho fatto molti test
quindi sicuramente ci puo' stare che abbia sbagliato qualcosa  :)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2006, 00:53 »
Nessun problema per le prove
Cmq posso riprovare nuovamente con il tuo attuale, come ho detto, non ho fatto molti test
quindi sicuramente ci puo' stare che abbia sbagliato qualcosa  :)

perfetto ..... se mi spedisci il tuo indirizzo msn in un messaggio privato sarebbe perfetto....