Cambiare Ip a Dlink 504T

• 3 Risposte
  • 3148 Visite

Offline Klarkx87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Cambiare Ip a Dlink 504T
« il: 05 Gennaio 2006, 12:23 »
Ciao ragazzi e da 3 giorni che mi sbatto per cambiare l'ip del mio router 504T (ho anche messo l'ultimo firmware australiano pensando fosse un problema di firmware ma niente...) in poche parole l'attuale ip è 10.1.1.1 ed io voglio che diventi 192.168.30.10 ma quando vado in LAN (nella configurazione via WEB) e cambio l'ip e faccio APPLY ...carica la pagina (vedo nella barra giù di internet explorer...) ma poi mi dà "Impossibile trovare la pagina..." e non riesco ad accedere ne con 10.1.1.1 ne con 192.168.30.10 quindi non mi resta che spegnere e riaccendere il router e cosi riesco ad accedere con 10.1.1.1 , .ma non ho ottenuto ciò che volevo: il cambio ip del router (che mi serve assolutamente) sapete aiutarmi? mi sto scervellando senza trovare soluzione...
Grazie anticipatamente da Francesco ;)

Offline paolo.air

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re: Cambiare Ip a Dlink 504T
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2006, 13:21 »
Il problema è più semplice del previsto:
quando cambi indirizzo e clickki APPLY non riesci più a caricare la pagina perchè il tuo PC non ha più un indirizzo "compatibile" con il router (lo hai cambiato tu....)
Quindi una volta cambiato l'IP cambia l'indirizzo del tuo PC per esempio il 192.168.30.11 (diverso da quello assegnato al router 192.168.30.10) e accedi al router stesso.
Non ti resta che salvare le impostazioni e il gioco dovrebbe essere fatto.
Ciao
Paolo

Offline Klarkx87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2006, 16:33 »
ho risolto, era explorer che aveva bisogno di un riavvio dopo il cambio ip (evidentemente mantiene le vecchie impostazioni in cache boh), grazie per l'aiuto.

Ora però non trovo in questo nuovo firmware (il firmware australiano) dove impostare il gateway (devo usare un altro modem che è collegato alla linea telefonica dato che lo uso anche per il Voip),sai aiutarmi? Grazie ancora

Offline Klarkx87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2006, 14:30 »
Ora però non trovo in questo nuovo firmware (il firmware australiano) dove impostare il gateway (devo usare un altro modem che è collegato alla linea telefonica dato che lo uso anche per il Voip),sai aiutarmi? Grazie ancora

up