Famigerato D-Link 302T

• 4 Risposte
  • 2798 Visite

Offline miscia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Famigerato D-Link 302T
« il: 26 Dicembre 2005, 02:20 »
Carissimi,
premetto che con questa materia non ci capisco niente. Purtroppo ho comprato il famigerato 302T. Ho come operatore Libero ADSL. Dopo vari tentativi andati a vuoto per configurare il 302T, mi sono rivolto alla D-Link a Milano, ma purtroppo anche con loro non sono riuscito ugualmente a configurare il 302T. Per farla breve, per fare la prima connessione con l'operatore, ho dovuto chiedere ad un mio amico in prestito un modem adsl modello "Michelangelo, con il quale in un paio di minuti ho fatto tutto. Ora mi chiedo, del 302T che cosa me ne faccio? Lo butto? Mi potete dare una mano? :'( Aiutatemi vi prego.
Grazie infinite Albe

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: Famigerato D-Link 302T
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2005, 09:24 »
1.Assicurati di non avere il firmware alice, ma almeno quello originale (l'ideale sarebbe trasformarlo in router tramite il fw di ozvy o di submax).
2. Sicuramente stai usando la porta ethernet e non quella usb. Giusto?
3. Hai letto un po' di cose sulla dlinkpedia?
4. Esattamente che problemi di configurazione hai? Non riesci a connetterti, non riesci ad entrare nel menù di configurazione o cosa?

Offline miscia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2005, 11:49 »
Ho provato ad usare sia la porta ethernet che la usb, ma niente da fare. Il fatto è, che dopo aver inserito tutti i dati che mi sono stati forniti dall'operatore, non riuscivo a connettermi, ovvero, a fare la prima connessione. La Cosa invece, mi è perfettamente riuscita con il modem "Michelangelo".Si ho letto sul sito Dlinkpedia, ed è per questo che ho deciso di chiedervi aiuto. Come ripeto, per me questa materia è arabo. Penso che se qualcuno mi sostiene passo passo, potrò finalmente utilizzare il mio 302T ADSL, e restituire al mio amico il modem "Michelangelo", o altrimenti dovrò sborsare altri trenta euri e comprarmene uno nuovo.
grazie della risposta.
ciao

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2005, 13:51 »
se il tuo 302t è di colore grigio e rosso non funziona con libero a meno che tu non lo aggiorni,se invece è grigio e azzurro devi vedere le istruzioni e configurare il modem  con i dati del tuo provider

Offline miscia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2005, 19:47 »
Carissimo PatRy,

il modem che possiedo è grigio e azzurro. Ho provato in tutti i modi a configurarlo con i dati che mi ha fornito l'operatore al quale sono abbonato, ma niente da fare. Ho letto in giro per vari forum, compreso questo che c'è la possibilità di trasformarlo, cambiando alcune cose, mi puoi aiutare?
Grazie Albe