realizzare ponticello

• 7 Risposte
  • 4081 Visite

Offline rauls90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
realizzare ponticello
« il: 07 Luglio 2012, 21:30 »
Ragazzi scusate non so se già c'è un altro topic ke parla dell'argomento...non ho capito come si realizza un ponticello e cosa devo ponticellare sto cercando di sbloccare il mio vecchio modem alice eb1070 monta chip conexant CX82310-14...grazie in anticipo per le vostre risposte

Offline tonycb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:realizzare ponticello
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2012, 12:26 »

Offline rauls90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2012, 10:30 »
Grazie della risposta....però non era quello ke volevo sapere...praticamente ho capito tutti i passaggi per crackare il modem...il mio problema è fisicamente come devo fare il ponticello poichè nn l'ho mai fatto ovvero quali componenti devo collegare??? in ke modo??? grazie

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2012, 12:41 »
Ciao ora non conosco il modem in oggetto ma solitamente un ponticello lo fai provvisorio usando un cavetto elettrico e una graffetta metallica (quelle per tenere insieme i fogli di carta).

Offline tonycb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2012, 11:29 »
Grazie della risposta....però non era quello ke volevo sapere...praticamente ho capito tutti i passaggi per crackare il modem...il mio problema è fisicamente come devo fare il ponticello poichè nn l'ho mai fatto ovvero quali componenti devo collegare??? in ke modo??? grazie

Come dicevo, non ho il tuo stesso modem, ma se ho ben capito, sulla board dovrebbe essere presente una unica coppia di Jumper da ponticellare (fai riferimento per chiarezza alla seguente immagine) http://img.tfd.com/cde/JUMPER.GIF

Una volta individuati, con un pezzo di filo o una graffetta metallica li cortocircuiti et volià..

Ciao,
Tony

Offline rauls90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2012, 10:58 »
scusate la mia ignoranza...si c'è una sola coppia di jumper sulla scheda...per cortocircuitarli devo collegare i due jumper con un filo ai piedini del chip? oppure a cosa..il passaggio ke mi manca è quello faccio passare un filo dai jumper a cosa?

Offline tonycb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2012, 11:07 »
scusate la mia ignoranza...si c'è una sola coppia di jumper sulla scheda...per cortocircuitarli devo collegare i due jumper con un filo ai piedini del chip? oppure a cosa..il passaggio ke mi manca è quello faccio passare un filo dai jumper a cosa?

Esatto.. devi cortocircuitare i due "piedini" tra loro. Ti basterà una graffetta metallica.

Saluti,
Tony

Offline rauls90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2012, 11:33 »
grazie delle risposte ci sono riuscito  ;)