Possibile che siano entrati nel pc tramite una vulnerablità del router alice?

• 0 Risposte
  • 3513 Visite

Offline Amiantoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve, mi sono appena iscritta e vorrei chiedere un'informazione.
Ho il router alice w gate 2 plus wifi col firmware AGA_324_samba_1.6.
Da un pò di tempo a questa parte sto notando delle cose che mi fanno pensare a un'intrusione da parte di terzi nel mio pc e non solo.
Ho cominciato ad avere i primi segnali un anno fa quando trovo il puntatore del mouse che si muove da solo e mi va ad aprire cartelle, a sbloccare l'audio quasi come in quel momento ci fosse qualcuno che avesse il controllo di mouse e tastiera.
La cosa si è ripetuta diverse volte.
Credo che sia cominciata frequentando un forum con chat tipi forumfree dove ho scritto per diverse settimane per poi lasciare.
All'inizio non ho dato molto peso a questi segnali che si ripetevano. Pensavo fossero dovuti a processi normali. Dopo quasi un anno in cui non entro nel forum, decido di farmi un altro account con un altro indirizzo e-mail. Quando vado a leggere la chat trovo che stanno parlando in maniera molto esplicita facendo nome e fatti di una cosa che è successa in casa mia pochi minuti prima, una cosa che non si sarebbe potuta sapere altrimenti. Do una scorsa ai topic e vi trovo un sacco di riferimenti a informazioni personali, di cui si discuteva per vie generali, in modo che solo chi sapeva potesse capirne il significato. Alcune cose dette hanno confermato che era stata hackerata la webcam del portatile. Subito ho provveduto a disinstallarla e a oscurarla con un pezzo di nastro adesivo. Ma la cosa non è finita lì. Infatti temo che sia stato infettato anche il cellulare con cui mi connetto alla rete domestica via wifi. Infatti mentre ero fuori una volta mi è successo di non riuscire più a chiamare nessuno, come se il cellulare fosse stato mandato in tilt. Avevo credito, ma non riuscivo a raggiungere nemmeno il servizio clienti. E' possibile che collegandomi allo stesso modem possa essere stato infettato anche il cellulare?

Mi chiedo cosa si può fare. Ho fatto diverse scansioni senza riuscire a trovare nulla.

Quindi ho cominciato a pensare che possa essere stato il modem. E' possibile che abbiano sfruttato qualche vulnerabilità dell'alice w gate per creare una breccia e entrare in tutti i computer e telefoni di casa? Se sì quale?

C'è forse un metodo con cui si entra in una rete domestica senza usare virus? Se sì come difendersi? O altrimenti che cosa può essere successo? Cosa dovrei fare?
« Ultima modifica: 27 Maggio 2012, 12:07 da Amiantoblu »