Problemi con router alice

• 3 Risposte
  • 2581 Visite

Offline simone75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problemi con router alice
« il: 06 Giugno 2012, 07:21 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e navigandoci lo trovato molto interessante, anche perche essendo istallatore di reti mi e molto di aiuto.
Ora vi espongo il mio probllema,  stavo sbloccano il un router alice in mio possesso e mentre stava caricando il nuovo firmware e andata via la corrente.
Ora il router non fa piu nulla non si accendono neanche piu le spie si accende molto fievola una sola spia, vi prego ce un modo per risistemmarlo?  Un grazie in atticipo.

Offline Will

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:Problemi con router alice
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2012, 22:43 »
L'unico modo è quello di ricaricare tutto con la seriale da saldare direttamente sulla scheda madre. (ovviamente  ti servono tutti i software del caso per la comunicazione) buona fortuna!
P.S. hai provato a fare il reset? Modem acceso, tieni premuto reset, spegni sempre con reset premuto, mantieni premuto reset e riaccendi dopo alcuni secondi, rilascia reset dopo almeno 2minuti, se non hai fretta anche più. Se funziona ti è andata di lusso, se no fai come dicevo all'inizio! ciao!

Offline simone75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2012, 08:00 »
Grazie Will, ora ci provo a resettarlo come dici tu. In tal caso dove posso reperire i software ?

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012, 15:14 »
https://repository.ilpuntotecnico.com (server di fulmine500 messo a disposizione per il reperimento di tutti i file necessari.....
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.msg117240.html#msg117240
qui c'è la guida in caso ti serve aiuto (sfoglia per bene il topic perchè ci sono migliaia di topic aperti tutti con lo stesso problema, in questo topic basta essere molto pazienti nel "leggerlo":D ma è indicata la procedura completa e funzionante)
non serve a niente il "reset" perchè è fallito il processo di flash del router quindi il software interno ora è frecato :D
devi armarti di pazienza, jtag e seriale...buon lavoro ;)
jtag --->riflashi il CFE nel router (bootloader)
seriale ---->ri-flashi psi_nvram.bin e il firmware AGPF_4.4.2.img.......
per gli schemi jtag - seriale segui anche la wiki di ilpuntotecnico.com/wiki
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 15:23 da toretto_5 »