Nuovo contratto Telecom... internet assente con alice gate voip 2+ wifi

• 2 Risposte
  • 2522 Visite

Offline Will

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Un saluto a tutti.
Ho da poco ripristinato la linea adsl Telecom e anche se ho ricevuto in omaggio il nuovo modem-router adsl+ wi-fi n, ho scelto di riutilizzare il vecchio alice gate voip 2+ wifi con tutte le modifiche del caso apportategli e perfettamente funzionante con la vecchia linea analogica. Con questo non voglio dire che non funzioni con la nuova, ma semplicemente che la connessione internet me la da solo in remota inserendo, per intenderci, user name e password. Ho fatto varie prove, iniziando col modificare user e pass nel quick setup nel menω pirelli (agpf 4.4.2), aggiungendo una nuova connessione in network connecting (perdendo la connessione locale anche con ip statico visto che il dhcp non me lo fa configurare e ripristinando il tutto con il reset), modificato il discus anche se non ho la certezza che abbia fatto bene, attivato  bridged+routed e altre di poco conto. A questo punto chiedo l'aiuto al forum: cosa devo fare per ottenere la connessione automatica ad internet ogni qualvolta una macchina lo richieda? Grazie!!!  ???

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Will

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Grazie natalinux ma questo passaggio l'ho giΰ seguito (mi riferisco soprattutto all'aggiunta della parte di discus mancante e, cosa strana, in configuration file, la modifica dopo averla apportata, salvata e caricata, nemmeno la vedo). Si accettano altri suggerimenti! Nel frattempo provo a riattivare la telegestione, mi faccio ripristinare l'ultima versione del firmware e in remoto me lo faccio configurare da telecom e poi... :D