Problema Fastweb Wholesale

• 2 Risposte
  • 3578 Visite

Offline Double_D

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema Fastweb Wholesale
« il: 24 Aprile 2012, 22:46 »
Innanzi tutto, salve a tutti, ho spulciato un pò il vostro forum, e devo dire che è veramente ben fatto! Credo che da questa sera, avrete un nuovo utente...  ;D

Comunque, come da oggetto, ho un problema/quesito/dubbio: ho un abbonamento Fastweb Wholesale, 6 mb (che non vengono mai rispettati se non notte tardi), il router (hag) è un Telsey CPA-ZNTE62FWB.

Ho letto che esiste uno sblocco per questo router, è possibile sbloccarlo per ottenere una linea "migliorata"?
Oltre questo, altri miei amici, vicini a casa mia (molto vicini), hanno fastweb, stesso abbonamento, ma a loro, funziona da Dio.

Fastweb ovviamente, dopo svariate richieste di interventi, se ne sono fregati, dicendo che la linea è in wholesale...amici più esperti mi hanno consigliato di sbloccare il router per poter sistemare un pò i valori, aumentando quindi la qualità della mia connessione...

Ora, è possibile sbloccarlo ed utilizzarlo su Fastweb? Esistono altre soluzioni per avere una connessione migliore? Consigliatemi una retta via o.o, grazie anticipatamente a tutti!

Offline grimorg80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Problema Fastweb Wholesale
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2012, 11:05 »
In realtà il wholesale è sempre dipendente dalla centralina a cui è fisicamente collegato il doppino di casa. Anche se poi in altre centrali il segnale passa per la rete fastweb, è quell'ultima centrale che fa da collo di bottiglia. Non c'è molto da fare purtroppo e probabilmente con un altro operatore sarebbe la stessa cosa, se non peggio.

Offline Double_D

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Problema Fastweb Wholesale
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2012, 16:09 »
I tecnici della Telecom, quando sono venuti a riparare alcuni guasti, più volte mi hanno detto che la centrale è veramente molto vicina e che dovrei avere una connessione da paura (detto da loro), ma non hanno mai controllato disturbi o cose simili, cosa posso fare per controllare?