USRobotics USR9108 e TeleTu (Tele2)

• 5 Risposte
  • 6717 Visite

Offline eurialo83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
USRobotics USR9108 e TeleTu (Tele2)
« il: 17 Febbraio 2011, 21:09 »
Salve, seguendo una vostra guida (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html) tempo fa ho modificato con successo il firmware del modem Alice Gate 3 plus Wi-Fi in un USRobotics USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ Gateway. Sono riuscito ad effettuare la connessione con TeleTu solo caricando un file di configurazione, scaricato da non ricordo dove. Un bel giorno non sono riuscito più a navigare su internet, ho istintivamente resettato il modem premendo il tasto Reg sul retro e adesso non trovo più quel sacro file di confugurazione. Con i parametri che trovo sul sito TeleTu non riesco a navigare (non erano stati sufficienti neanche la prima volta). Sapreste dirmi come configurare il router oppure darmi un file di configurazione funzionante con TeleTu? Grazie mille.

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
Re:USRobotics USR9108 e TeleTu (Tele2)
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2011, 13:29 »
il file di configurazione probabilmente non ti servira' piu' visto che non è piu' tele2 ma ora è teletu .
Da giugno con la loro migrazione mi hanno incasinato 3 volte dico 3 volte quattro persone che seguo , con continui cambi da  pppoa a pppoe , il bello è che li chiami e x loro va sempre tutto bene o cè sempre un problema che pero' verra' risolto in 24ore...............
Auguri ,dovrai configurare a mano i settaggi con l'operatore in linea ( se sei fortunato perdi un oretta MINIMO!!!!!
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline eurialo83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2011, 16:18 »
Come da primo post, non sono più riuscito a navigare con un AGA trasformato in un USRobotics USR9108 con Tele2, qualcuno può aiutarmi? :(

Offline kaoscity

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2012, 15:23 »
Mha strano... io proprio qualche giorno fa sono passato da wind a teletu e ho solo cambiato i dsn e messo user  e pass nuove e tutto va per la meglio-...  :)

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2012, 22:19 »
Mha strano... io proprio qualche giorno fa sono passato da wind a teletu e ho solo cambiato i dsn e messo user  e pass nuove e tutto va per la meglio-...  :)
confermo dato aga modificato usr9108 a mio cugino che ha teletu 3 mesi fa funzionante
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline eurialo83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2012, 05:15 »
confermo dato aga modificato usr9108 a mio cugino che ha teletu 3 mesi fa funzionante

Ragazzi potresti dirmi come avete configurato voi?
Io a scanso di dubbi ho provato a installare nuovamente l'ultimo firmware USRobotics creato da Roleo (http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/) ma non il router non si connette... :(
Sul computer non credo di sbagliare nulla perché lascio DHCP automatico laddove sul router è abilitato DHCP Server...
Io ho provato più o meno tutte le configurazioni possibili per il WAN Setup, quindi credo sia inutile dirvi come ho configurato io... Per "MTU" ho provato anche "1432", come altrove suggerivano per TeleTu, e anche "1500" quando ho provato ad impostare in PPPoA; per il resto DNS e Gateway li ho lasciati su automatico... La linea con altro router è funzionante ed in quest'altro router non mi sembra di vedere impostazioni che non abbia già messo nell'USR... Help :/