Modem D-link Dsl-302 E Gigaset

• 14 Risposte
  • 9764 Visite

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« il: 16 Ottobre 2004, 17:37 »
già fatta segnalazione a gigaset (siemens) e a d-link per  il malfunzionamento dei modem in esame per il blocco dei S.O. WINDOWS 98se , WINDOWS ME, WINDOWS 2000,dopo pochi minuti di navigazione. ;)
Intando la soluzione sarebbe quella di inserire una scheda di rete(lan) sul computer (non è difficile e non costa molto), e installare il/i modem in modalità LAN  :D
in questa maniera i S.O. non si bloccano più e la navigazione veloce e stabile. :P

Il problema pare che sia rivolto all'uso del enternet300 per creare connessione remota  per la simulazione in USB di modem ethernet.
 <_<
Nel sistema operativo XP invece alcune volte cliccando sull'icona rossa alice per la connessione vien fuori errore 623 :(
in questo caso basta creare manualmente una connessione remota e tralasciare quella icona rossa di alice. :)

Se qualcuno sa di più lo posti e saremo tutti più felici
 :blink:  :ph34r:  

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2004, 14:40 »
soluzione ancora piu economica provata su win98 e winme non saprei con xp e 2k:

l'enternet300 fa' a cazzotti con il sistema operativo.... ma si risolve, dal client dell'enternet (quello dell'incona sul desktop) , connessioni, impostazioni,avanzate, settare il flag su driver protocollo invece che su driver filtro.

buona navigazione....

NB valido per modem installati su usb.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2004, 14:42 da r0ck069 »
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2004, 20:13 »
provato gia più volte funziona bene il modem in usb quando in enternet 300 da connessioni --> impostazioni --> avanzate --> si settano flag su dhcp e flag su driver protocollo.
non si blocca più.
per il windows XP molto spesso succede che si generi errore 623
quando ci si connette dalla classica icona rossa di alice,
basta creare una connessione a larga banda e connettersi da tale connessione remota .

Offline mancino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2004, 17:01 »
confermo che il settaggio del flag su driver protocollo invece che su driver filtro funziona egregiamente su winme con collegamento usb del modem siemens gigaset.
grazie, ormai ero disperato: sia il 187 che l'assistenza tecnica di telecom non sapevano che fare

Offline mancino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2004, 17:04 »
pensate che vi possano essere controindicazioni per questo diverso settaggio?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2004, 22:35 »
Citazione
pensate che vi possano essere controindicazioni per questo diverso settaggio?
nessuna!!!!
sino ad ora dopo la modifica tutti coloro che conosco e che sono a contatto non riscontrano alcuna anomalia.
Ti ringrazio per aver provato e se dovesse esserci qualche anomalia facci sapere
Facci sapere più in la anche se tutto va bene perchè cosi siamo ancora più sicuri delle modifiche in sperimentazione.
 :D  :D  :D  :D  :D  :D  

Offline Outsida

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2004, 14:48 »
mmmm ora provo anch'io... anche se il S.O. non si blocca, magari mi si risolvono i problemi di connessione.... quelli che ho gia' descritto qui

Offline mancino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2004, 18:28 »
considerato il basso costo di una scheda di rete sono tentato di effettuare il collegamento LAN anzichè USB, ci sono vantaggi in termini di velocità?
il problema di blocco del S.O. sarebbe comunque superato?
grazie

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2004, 22:48 »
mi ripeto:
in ethernet si guadagna in stabilità e in tempi di latenza se navighi o scarichi non ti accorgi di alcuna differenza se se configurato in usb o ethernet
solo se giochi in online potrai accorgerti della differenza dei due sistyemi
per quanto riguarda il blocco dei sistemi operativi da win98 a 2000 si è risolto come scritto prima
ciao :lol:  

Offline clinter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2005, 15:16 »
ho anke io il modem d-link 302t con alice adsl
sono 2 giorni ke nn riesco a navigare nn so cosa devo fare ho installato e reinstallato il cd di alice mi crea sempre un icona di rete quando pluggo il modme cosa dovrei configurare affinkè navighi con la porta usb e nn ethernet
vorrei sapere cosa devo fare per farlo funzionare bene sotto windows xp pro con sp2 e sp1
mi vede come scheda di rete mi crea l'icona di rete con alice kosa devo fare ?
mi spiegate cosa devo settare

aiuto grazie son da due giorni nn so dove mettere mano ?
mi dite una volta installato il pacchetto di alice cosa devo fare per farlo navigare ?
in windows xp

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2005, 16:22 »
ANCHE SE INSTALLI IL MODEM IN ESME IN USB ,QUESTI SI FA RICONOSCERE COME MODEM ETHERNET
infatti perchè possa essere combo(USB O ETHERNET) comunque si deve presentare all'ATM come protocollo ethernet tanto che sui sistemi operativi dal win 98 al 2000 installa l'ENTERNET 300 che non è altri una sorta di dialer per i modem ethernet .

Normalmente se tutto è andato bene nella installazione in win XP basta cliccare sulla icona rossa con scritta alice per connetesi e navigare in alcuni casi cio non si verifica e conviene creare una connessione manuale scegliendo l'opzione larga banda e connettersi dalla connessione creata.

Offline agave

• Membro Giovane
  • **
  • 58
    • http://
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2005, 16:02 »
Salve a tutti...
mi è stato spedito da Telecom il famigerato modem 302T della D-link che vorrei utilizzare per una connesione adsl con Tiscali.
Ho constatato che sul sito della D-LINK c'è il firmware del 300T (Ethernet) in inglese e dei manuali di istallazione.
A quanto pare non c'è bisogno di drivers in quanto la configurazione avviene attraverso un comune browser dove va inserito l'indirizzo ip del gateway che si ottiene facendo un ipconfig sul prompt di dos.

il problema è che digitando appunto quell'indirizzo ip appare la configurazione settata da Telecom.

ora la domanda è...

come si fa ad accedere al setup della configurazione?
quali sono i passaggi per la configurazione di questo benedetto modem?

chiamando Tiscali, mi hanno detto che devo acquistare un altro modem ma io credo che sia possibile utilizzare questo con opportune modifiche...
chi crede o è già riuscito ad usarlo per una connessione non Telecom?
Ciao, Tommaso.  

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2005, 23:13 »
mi devo ripetere; il modem in esame senza alcuna modifica di sorta si comporta come se fosse (e l'ho è) un modem ethernet anche in uso USB .
Quindi per prima cosa devi dire a tiscali di configurare il protocollo di interfacciamento con l'ATM in ethernet perchè hai acquistato un modem ethernet e non intendi sostituirlo con altro tipo altrimenti recedi dal contratto
Per secondo , quando tiscali ti ha cambiato il protocollo, se questo modem lo colleghi in modalità ethernet non devi far altro che crearti una connessione  del tipo a larga banda , inserire nome e password che tiscali ti ha rilasciato e connetterti e tutto deve funzionare se lo usi in modalità USB allora devi usare il cd di configurazione del modem che devi inserire e installare e al momento che ti verrà chiesto inserire il cavo usb tra il pc e il modem si creerà una icona sul desktop dove inserire username e password dati da tiscali..
ciao :rolleyes:  

Offline agave

• Membro Giovane
  • **
  • 58
    • http://
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2005, 23:25 »
Citazione
mi devo ripetere; il modem in esame senza alcuna modifica di sorta si comporta come se fosse (e l'ho è) un modem ethernet anche in uso USB .
Quindi per prima cosa devi dire a tiscali di configurare il protocollo di interfacciamento con l'ATM in ethernet perchè hai acquistato un modem ethernet e non intendi sostituirlo con altro tipo altrimenti recedi dal contratto
Per secondo , quando tiscali ti ha cambiato il protocollo, se questo modem lo colleghi in modalità ethernet non devi far altro che crearti una connessione  del tipo a larga banda , inserire nome e password che tiscali ti ha rilasciato e connetterti e tutto deve funzionare se lo usi in modalità USB allora devi usare il cd di configurazione del modem che devi inserire e installare e al momento che ti verrà chiesto inserire il cavo usb tra il pc e il modem si creerà una icona sul desktop dove inserire username e password dati da tiscali..
ciao :rolleyes:
grazie miki4

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2005, 13:17 »
con i nuovi driver del 502t sul sito europeo non ci sono più problemi, testato stamattina per curiosità! naturalmente con il firmware di zwanky!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!