Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Modem D-link Dsl-302 E Gigaset

<< < (3/3)

miki4:
ANCHE SE INSTALLI IL MODEM IN ESME IN USB ,QUESTI SI FA RICONOSCERE COME MODEM ETHERNET
infatti perchè possa essere combo(USB O ETHERNET) comunque si deve presentare all'ATM come protocollo ethernet tanto che sui sistemi operativi dal win 98 al 2000 installa l'ENTERNET 300 che non è altri una sorta di dialer per i modem ethernet .

Normalmente se tutto è andato bene nella installazione in win XP basta cliccare sulla icona rossa con scritta alice per connetesi e navigare in alcuni casi cio non si verifica e conviene creare una connessione manuale scegliendo l'opzione larga banda e connettersi dalla connessione creata.

agave:
Salve a tutti...
mi è stato spedito da Telecom il famigerato modem 302T della D-link che vorrei utilizzare per una connesione adsl con Tiscali.
Ho constatato che sul sito della D-LINK c'è il firmware del 300T (Ethernet) in inglese e dei manuali di istallazione.
A quanto pare non c'è bisogno di drivers in quanto la configurazione avviene attraverso un comune browser dove va inserito l'indirizzo ip del gateway che si ottiene facendo un ipconfig sul prompt di dos.

il problema è che digitando appunto quell'indirizzo ip appare la configurazione settata da Telecom.

ora la domanda è...

come si fa ad accedere al setup della configurazione?
quali sono i passaggi per la configurazione di questo benedetto modem?

chiamando Tiscali, mi hanno detto che devo acquistare un altro modem ma io credo che sia possibile utilizzare questo con opportune modifiche...
chi crede o è già riuscito ad usarlo per una connessione non Telecom?
Ciao, Tommaso.  

miki4:
mi devo ripetere; il modem in esame senza alcuna modifica di sorta si comporta come se fosse (e l'ho è) un modem ethernet anche in uso USB .
Quindi per prima cosa devi dire a tiscali di configurare il protocollo di interfacciamento con l'ATM in ethernet perchè hai acquistato un modem ethernet e non intendi sostituirlo con altro tipo altrimenti recedi dal contratto
Per secondo , quando tiscali ti ha cambiato il protocollo, se questo modem lo colleghi in modalità ethernet non devi far altro che crearti una connessione  del tipo a larga banda , inserire nome e password che tiscali ti ha rilasciato e connetterti e tutto deve funzionare se lo usi in modalità USB allora devi usare il cd di configurazione del modem che devi inserire e installare e al momento che ti verrà chiesto inserire il cavo usb tra il pc e il modem si creerà una icona sul desktop dove inserire username e password dati da tiscali..
ciao :rolleyes:  

agave:

--- Citazione --- mi devo ripetere; il modem in esame senza alcuna modifica di sorta si comporta come se fosse (e l'ho è) un modem ethernet anche in uso USB .
Quindi per prima cosa devi dire a tiscali di configurare il protocollo di interfacciamento con l'ATM in ethernet perchè hai acquistato un modem ethernet e non intendi sostituirlo con altro tipo altrimenti recedi dal contratto
Per secondo , quando tiscali ti ha cambiato il protocollo, se questo modem lo colleghi in modalità ethernet non devi far altro che crearti una connessione  del tipo a larga banda , inserire nome e password che tiscali ti ha rilasciato e connetterti e tutto deve funzionare se lo usi in modalità USB allora devi usare il cd di configurazione del modem che devi inserire e installare e al momento che ti verrà chiesto inserire il cavo usb tra il pc e il modem si creerà una icona sul desktop dove inserire username e password dati da tiscali..
ciao :rolleyes:
--- Termina citazione ---
grazie miki4

ArTiKO:
con i nuovi driver del 502t sul sito europeo non ci sono più problemi, testato stamattina per curiosità! naturalmente con il firmware di zwanky!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa