Disconnessione alle 18

• 20 Risposte
  • 12783 Visite

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:Disconnessione alle 18
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2012, 20:15 »
@basics86 io abito attaccato alla centrale telefonica e ho 4db di attenuazione in downstream e 1db di attenuazione in upstream..........-.- ho più problemi io che non di uno che ha 30db di attenuazione.....il roouter registra circa 20.000 CRCerror in 30 minuti di connessione. eppure ho alice 7 mega e aggancia a 8128Kbps con soli 5db di SNR.....più instabile della mia ADSL non so chi ce l'ha XD

Offline webrunner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #16 il: 14 Marzo 2012, 21:23 »
Ragà vi ringrazio tutti e scusate il ritardo nella risposta. Allora il problema continua. Io faccio reclamo e loro chiudono la pratica. Non so veramente come uscirne... dicono che sono irreperibile ma non è vero... riapro la pratica e loro la chiudono.. è veramente incredibile. Non so come fare :( sono 25 giorni di reclami continui... credo 15 chiamate.

Questo è il log del router:
http://www.futureplanet.eu/log_router.txt

cambia operatore.........XD
La mia paura è che non cambierebbe nulla... tranne se non ritorno in telecom... credo come detto su che sia una interferenza in centrale... problemi che iniziano sempre al solito orario e finiscono sempre alla solita ora... bah

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2012, 22:19 »
questo anche se scolleghi tutti i pc dal router?
se si non è un problema tuo, ma del dslam.
ma scusa se chiami l'assistenza nelle ore in cui non ti funziona cosa dice? aprirà un guasto no?

Ho un solo pc collegato. Chiamato l'assistenza ma loro dicono che i valori sono ottimi e che per loro le disconnessioni non sono un problema loro. Mi ha chiamato un tecnico alle 9.30 del mattino dicendomi che era tutto ok. Al che gli ho risposto che a quell'ora io non ho nessunissimo problema... intanto hanno chiuso la segnalazione. Ho richiamato altre 8 volte e sempre i soliti test... cioè sempre le stesse cose per ogni operatore... per loro è tutto ok, le disconnessioni sono strane ma per loro anche in centrale è ok.... in pratica se ne lavano le mani ma io certamente non posso stare con un'adsl part-time...

Se la linea avesse problemi perchè fino alle 18 va incredibilmente bene? e lo stesso dicasi per i 3 modem diversi provati... io credo che ci sia qualche problema in centrale perchè come vi dicevo l'orario delle disconnessioni inzia SEMPRE alle 18.04 ogni santissimo giorno...  :(

domanda? sei in una centrale con accesso diretto al servizio o virtuale che tu sappia. cioè che infostrada abbia il suo dslam o che usi quello di telecom. ciao a presto
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2012, 22:48 »
questo anche se scolleghi tutti i pc dal router?
se si non è un problema tuo, ma del dslam.
ma scusa se chiami l'assistenza nelle ore in cui non ti funziona cosa dice? aprirà un guasto no?

Ho un solo pc collegato. Chiamato l'assistenza ma loro dicono che i valori sono ottimi e che per loro le disconnessioni non sono un problema loro. Mi ha chiamato un tecnico alle 9.30 del mattino dicendomi che era tutto ok. Al che gli ho risposto che a quell'ora io non ho nessunissimo problema... intanto hanno chiuso la segnalazione. Ho richiamato altre 8 volte e sempre i soliti test... cioè sempre le stesse cose per ogni operatore... per loro è tutto ok, le disconnessioni sono strane ma per loro anche in centrale è ok.... in pratica se ne lavano le mani ma io certamente non posso stare con un'adsl part-time...

Se la linea avesse problemi perchè fino alle 18 va incredibilmente bene? e lo stesso dicasi per i 3 modem diversi provati... io credo che ci sia qualche problema in centrale perchè come vi dicevo l'orario delle disconnessioni inzia SEMPRE alle 18.04 ogni santissimo giorno...  :(

domanda? sei in una centrale con accesso diretto al servizio o virtuale che tu sappia. cioè che infostrada abbia il suo dslam o che usi quello di telecom. ciao a presto
il DSLAM è sempre quello, non varia.....varia solo la gestione e il server che fornisce il servizio WAN.....la centrale, il dslam, l'armadio ripartilinee, la cassetta di derivazione, il doppino telefonico fino alla tua presa tripolare non varia nei secoli dei secoli :D

Offline webrunner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2012, 06:57 »

Sono assolutamente in ULL, mi informai bene della cosa prima di passare ad infostrada.

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2012, 18:45 »
Ciao :) :) :).
Vorrei chiarire alcune cose a toretto:
1) quando un gestore olo apre un reclamo a TI, TI lo deve gestire come "categoria affari" per cui ci sono 2 (due) giorni di tempo per risolvere il problema; questo significa che un cliente residenziale TI può aspettare fino a 5 (cinque) giorni, mentre un cliente residenziale olo viene gestito solo in 2 (due)...
2) quando un gestore alternativo (Fastweb, Infostrada, Teletu, ecc...) attiva un servizio verso un suo cliente, prende in fitto da TI una linea senza manutenzione come stabilito tra le parti e l'AGCOM; ne consegue che al momento del disservizio, il gestore alternativo deve pagare l'intervento di TI per la risoluzione del problema e spesso il gestore non apre la richiesta di disservizio a TI per non pagare l'intervento a TI sperando in una risoluzione per... grazia divina
3) in alcuni edifici TI, per disposizione dell'AGCOM, la stessa TI ha dovuto mettere a disposizione degli olo una o più stanze equipaggiate di tutto punto (condizionamento, alimentazione a 48Vcc e a 230/400Vca, accesso diretto...) richiedendo, ovviamente, il fitto delle stesse; questo significa che in diverse località italiane il mux adsl, o l'apparato di commutazione, o altro di tecnologico che serva l'utenza, è di proprietà del gestore, per cui resta a cura TI solo il così detto "ultimo miglio", ovvero la coppia in rame che collega l'abitazione del cliente con l'apparato del gestore.
Il gestore olo ha solo un'arma gratuita per cercare di mantenere il servizio al suo cliente: l'abbassamento della velocità, ovvero il cambio del profilo adsl con uno più lento, ma più robusto; l'altra è a pagamento: aprire una richiesta di disservizio a TI e pagarne l'intervento.
Detto ciò, io dico sempre che come si spende si mangia e, avendo le mani in pasta, dico che sarà pure vero che con TI si spende un pochino di più, ma comunque il servizio c'è tutto, ed anche la qualità è sempre presente (e c'è pure l'eccezione che conferma la regola).
Personalmente, vivo in una città popolosa del sud, ho un abbonamento a 20 Mb/s con ALICE, il mio modem aggancia la portante con velocità dell'ordine dei 14-17 Mb/s nonostante i circa 1,5 Km, non ho alcuna disconnessione strana ed in alcune occasioni ho scaricato a velocità di 1,5 - 1,8 MB/s (megabytes/secondo).
Tanto giusto per trarre le dovute conclusioni.
Buone navigazioni a tutti ;) ;) ;)