Disconnessione alle 18

• 20 Risposte
  • 12792 Visite

Offline webrunner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Disconnessione alle 18
« il: 04 Marzo 2012, 22:19 »
Ciao ragazzi, sono un utente Infostrada in ULL e ho la absolute 8mega.
Da un mese e mezzo alle 18 in punto iniziano disconnessioni continue che rendono inusabile l'ADSl anche solo per 1 secondo... in pratica il modem si connette - negozia - collega - scollega e così via... inizialmente il black-out durava un'ora ma da 15 giorni la situazione si è aggravata ed è la seguente.
Iniziano i problemi alle 18 e l'ADSL risulta utilizzabile alle 7.30 del mattino... questo ogni giorno con precisione svizzera. Prima delle 18 la linea va una bomba... veramente soddisfatto... :)

Ovviamente chiamato l'assistenza e per loro non c'è nessun problema...o meglio vedono le disconnessioni ma il problema è mio... provato con 3 modem differenti 2 WAG200G e USR 9108... non so veramente come fare e mi pare impossibile che il problema possa essere mio... modem su presa centrale, casa singola... bah che ne pensate?
grazie

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Disconnessione alle 18
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2012, 13:44 »
questo anche se scolleghi tutti i pc dal router?
se si non è un problema tuo, ma del dslam.
ma scusa se chiami l'assistenza nelle ore in cui non ti funziona cosa dice? aprirà un guasto no?

Offline webrunner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2012, 13:52 »
questo anche se scolleghi tutti i pc dal router?
se si non è un problema tuo, ma del dslam.
ma scusa se chiami l'assistenza nelle ore in cui non ti funziona cosa dice? aprirà un guasto no?

Ho un solo pc collegato. Chiamato l'assistenza ma loro dicono che i valori sono ottimi e che per loro le disconnessioni non sono un problema loro. Mi ha chiamato un tecnico alle 9.30 del mattino dicendomi che era tutto ok. Al che gli ho risposto che a quell'ora io non ho nessunissimo problema... intanto hanno chiuso la segnalazione. Ho richiamato altre 8 volte e sempre i soliti test... cioè sempre le stesse cose per ogni operatore... per loro è tutto ok, le disconnessioni sono strane ma per loro anche in centrale è ok.... in pratica se ne lavano le mani ma io certamente non posso stare con un'adsl part-time...

Se la linea avesse problemi perchè fino alle 18 va incredibilmente bene? e lo stesso dicasi per i 3 modem diversi provati... io credo che ci sia qualche problema in centrale perchè come vi dicevo l'orario delle disconnessioni inzia SEMPRE alle 18.04 ogni santissimo giorno...  :(

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2012, 20:16 »
Ciao webrunner :)
faccio il tecnico in una grande azienda di telecomunicazioni, riparo anche linee adsl e non solo; provo a spiegarti quale può essere il tuo problema.
Probabilmente in tempi recenti sarà stata attivata una linea isdn o shdsl o altro di simile su una coppia vicina alla tua. Purtroppo questa tipologia di servizi si disturba a vicenda se attivati vicini; magari il titolare della probabile linea disturbante alle 18,04 attiva il suo servizio e questo provoca la tua disconnessione.
L'unica soluzione possibile è quella di aprire un reclamo nel momento in cui tu hai l'impossibilità a connetterti, così nel momento in cui il call center effettua i test vedrà la situazione negativa. A questo punto pretendi che l'operatore scriva sul reclamo gli orari in cui il problema si verifica e pretendi l'intervento di un tecnico che ti contatti. Al tecnico spiega il tuo problema indicando quanto ti ho spiegato e forse si riuscirà ad ottenere qualcosa...
Buona fortuna ;)

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2012, 19:47 »
La butto lì..
Anni fa mio padre aveva una ricevitoria Sisal+Lotto.

Potrebbe essere che alle 18 iniziano le sincronizzazioni del lotto (tabacchini) e superEnalotto (bar)? Se non hanno cambiato negli ultimi anni mi pare che funzionasse tutto su isdn.

Offline frankino@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 10:17 »
Ciao, ho lo stesso identico problema ma le mie disconnessioni vanno dalle 19.30 alle 22/22.30. Ho parlato con una decina di tecnici chiamando, durante la disconnessione, da cellulare: vedono le disconnessioni ma tutti i test evidenziano valori accettabili e quindi il problema è mio. Le disconnessioni avvengono anche a modem staccato dal pc. Mi sono fatto mandare un loro modem e le disconnessioni ci sono ancora anche se diminuite. Agli operatori ho chiesto l'intervento di un tecnico per cambiare di posizione le coppie proprio pensando ad una interferenza ma mi hanno risposto che per problematiche adsl (almeno per Infostrada) le richieste al tecnico locale non arrivano nemmeno e tutto si risolve con una diminuzione della portante che però, nel mio caso, non ha risolto nulla.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2012, 11:56 »
Ciao, ho lo stesso identico problema ma le mie disconnessioni vanno dalle 19.30 alle 22/22.30. Ho parlato con una decina di tecnici chiamando, durante la disconnessione, da cellulare: vedono le disconnessioni ma tutti i test evidenziano valori accettabili e quindi il problema è mio. Le disconnessioni avvengono anche a modem staccato dal pc. Mi sono fatto mandare un loro modem e le disconnessioni ci sono ancora anche se diminuite. Agli operatori ho chiesto l'intervento di un tecnico per cambiare di posizione le coppie proprio pensando ad una interferenza ma mi hanno risposto che per problematiche adsl (almeno per Infostrada) le richieste al tecnico locale non arrivano nemmeno e tutto si risolve con una diminuzione della portante che però, nel mio caso, non ha risolto nulla.
infostrada come altri gestori, difficilmente ti risolvono un problema sulla linea essendo che il doppino non è di loro proprietà, anche se il gestore ha la linea in ULL o WLR (copertura del servizio totale o parziale) devono chiedere sempre a telecom l'intervento tecnico, e in questi casi telecom se la porta alle lunghe perchè prima vengono gli interventi ai "figli legittimi clienti telecom" e poi ai figliastri "figliastro cliente infostrada, figliastro cliente fastweb, figliastro cliente teletu ecc...ecc...)calcolando anche che telecom si fa pagare la "manodopera" per i "figliastri" che hanno un problema con la linea, quindi è normale che infostrada ti dice che la linea è tutto ok non ci sono problemi, che il problema è nella rete telefonica di casa tua, che sono i tuoi pc e nei siti dove entri che ci sono troppi virus che hanno infettato il pc e ti creano i problemi descritti.....insomma tutte putt****te perchè loro per risolvere il problema devono pagare telecom (che risolverà ilproblema).......minaccia di cambio gestore telefonico e vedi che in qualche modo ottieni qualcosa per il problema
puoi notare anche che, 5 minuti prima delle 18 (problema che hai della disconnessione)il router registra un quantitativo di CRC ERROR elevato. dopo la disconnessione, prova a settare il router tramite telnet nella busybox: adslctl configure --snr 50 e vedi se il router si allinea a portanti molto basse (256kbps, 640kbps, 820kbps). se il router si allinea alla adsl, ti conviene tornare in mamma telecom che ti sostituirà il doppino dalla cassetta di derivazione all'armadio ripartilinee perchè il doppino che attualmente hai, è particolarmente disturbato da altre adsl e dall'alto tasso di ossido di rame nella terminazione dall'armadio ripartilinee fino alla cassetta di derivazione dove sirti ti attacca il filo che arriva alla tua presa telefonica
« Ultima modifica: 13 Marzo 2012, 12:09 da toretto_5 »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2012, 12:14 »
vidi a casa di un mio amico che aveva tiscali 24mega che, il router AGPF sboccato agganciava max a 80kbps in downstream e 0 in upstream perchè oltre ad avere la linea  particolarmente disturbata e dista dalla centrale telefonica circa 6km (è un bel po di distanza, 85db di attenuazione)misurati tramite kpnquest.com (telecom gli aveva proposto la adsl anti digital divide, la 640kbps) e riusciva a navigare a 300kbps. cambiando gestore le cose sono peggiorate e ora deve aspettare 1 anno di servizio ADSL (non operativo) perchè le condizioni contrattuali sono min 1 anno
« Ultima modifica: 13 Marzo 2012, 12:17 da toretto_5 »

Offline frankino@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2012, 12:35 »
Ho provato il comando adslctl configure --snr 50 e tutte le varianti nella sintassi ma risponde sempre con "unknown command". Tutti i problemi sono iniziati con la migrazione quindi è chiaro che c'è qualcosa di storto a monte: prima mi avevano cambiato il numero, poi sono rimasto isolato diversi giorni e poi sono iniziate le disconnessioni.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2012, 12:41 »
Ho provato il comando adslctl configure --snr 50 e tutte le varianti nella sintassi ma risponde sempre con "unknown command". Tutti i problemi sono iniziati con la migrazione quindi è chiaro che c'è qualcosa di storto a monte: prima mi avevano cambiato il numero, poi sono rimasto isolato diversi giorni e poi sono iniziate le disconnessioni.
devi entrare nella busybox
quando accedi tramite telnet inserisci nome utente e password e appare dopo ">". digita system shell oppure sh.....entri nella busybox e digita li adslctl..........che router hai???

Offline frankino@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2012, 12:49 »
thomson tg585 v8 di infostrada in comodato d'uso gratuito. Secondo me è bloccato

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2012, 12:52 »
thomson tg585 v8 di infostrada in comodato d'uso gratuito. Secondo me è bloccato
si è brandizzato......prova un altro router tipo dlink, netgear oppure un AGPF alice sbloccato

Offline webrunner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2012, 16:43 »
Ragà vi ringrazio tutti e scusate il ritardo nella risposta. Allora il problema continua. Io faccio reclamo e loro chiudono la pratica. Non so veramente come uscirne... dicono che sono irreperibile ma non è vero... riapro la pratica e loro la chiudono.. è veramente incredibile. Non so come fare :( sono 25 giorni di reclami continui... credo 15 chiamate.

Questo è il log del router:
http://www.futureplanet.eu/log_router.txt

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2012, 19:11 »
Ragà vi ringrazio tutti e scusate il ritardo nella risposta. Allora il problema continua. Io faccio reclamo e loro chiudono la pratica. Non so veramente come uscirne... dicono che sono irreperibile ma non è vero... riapro la pratica e loro la chiudono.. è veramente incredibile. Non so come fare :( sono 25 giorni di reclami continui... credo 15 chiamate.

cambia operatore.........XD

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2012, 19:36 »

cambia operatore.........XD
Cambia casa, una sopra la centrale ADSL XD