agpf - problema natting protocollo ftp

• 1 Risposte
  • 2477 Visite

Offline albenex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
agpf - problema natting protocollo ftp
« il: 15 Febbraio 2012, 10:45 »
salve,
ho un agpf 4.4.2 opportunamente configurato per viaggiare su rete infostrada e vari pc nella sottorete privata.
avendo necessitเ di accedere da remoto a tali dispositivi, ho messo una serie di regole nel virtual server in modo da poter accedere senza fatica ai vari servizi HTTP, FTP, TELNET ecc.. in passato usavo la medesima corrispondenza porte esterne -> porte internet su un AGA e non ho mai avuto nessun problema.
adesso il problema ่ il seguente:
se provo ad accedere a uno dei servizi FTP da remoto, il tutto funziona se e solo se la porta esterna coincide con quella interna.. esempio  porta 21 esterna -> porta 21 interna..
se invece imposto qualsiasi altra porta esempio   porta 21106 esterna -> porta 21 interna, l'ftp si collega s์ ma non riesce a completare il "retrieving directory listing" e da un errore.

Citazione
Timeout detected.
Could not retrieve directory listing
Entering Passive Mode (192,168,1,11,66,145).
Error listing directory '/'.

ho provato sia a lasciare ALL come tipo di porta che forzarlo a FTP ma non cambia nulla.
ho provato altri range di porte ma nulla. funziona bene solo se imposto la 21.

questo non sarebbe un problema se avessi solo un pc remoto cui accedere, cos์ sono costretto a cambiare (da remoto ovviamente) la configurazione del nat di volta in volta, per poter accedere a un pc o ad un altro pc..

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
Re:agpf - problema natting protocollo ftp
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2012, 15:45 »
Controlla in remote administration se c'่ la spunta su http porta 80
http://img96.imageshack.us/img96/893/remotei.png
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN