Buongiorno a tutti.
Posseggo questo tipo di modem da circa 4 anni, nessun problema in ethernet ma in wifi è sempre stato tragico
innanzitutto l'impossibilità di configurare (non riesco ad associare un dispositivo inserendone l'ip, non esiste proprio l'opzione), inoltre ogni volta che un dispositivo tenta di accedere tramite wifi (non protetta wep-wpa, provate tutte), all'inizio si connette, successivamente la connessione si blocca, o dal dispositivo connesso (iphone-notebook ecc) oppure dal pc dove è installato il modem
Adesso il problema è maggiore. Ho un pc desktop assemblato manualmente senza scheda wifi. ho riparato all'errore acquistando una chiavetta Sitecom wifi 54g che ho inserito in una presa USB. rete rilevata, chiavetta connessa, segnale ottimo.... non si apre internet.
Se vado a vedere le impostazioni modem (168.162.1.1) mi dice che è tutto perfettamente apposto, ma su questo pc desktop è come se la connessione non esistesse.
Mi sapete dire il motivo? :/ devo cambiare sto benedetto modem alice e prendere una roba tipo netgear o dlink per far funzionare i vari dispositivi? (in casa saremmo con 1 notebook e due smartphone che necessitano di wifi per le cose più elementari, ho comprato un android da una settimana e non sono ancora riuscito ad entrare nel market -.- proprio per mancanza di connessione, e sul pc nel quale è installato attualmente il modem non mi è possibile metterci mano più di tanto)
vi prego datemi una mano, se prima era sopportabile, adesso è intollerabile
grazie