Mode Alice gate 2 plus wifi e chiavetta sitecom

• 4 Risposte
  • 3542 Visite

Offline FantabuloX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Mode Alice gate 2 plus wifi e chiavetta sitecom
« il: 21 Marzo 2012, 11:56 »
Buongiorno a tutti.

Posseggo questo tipo di modem da circa 4 anni, nessun problema in ethernet ma in wifi è sempre stato tragico
innanzitutto l'impossibilità di configurare (non riesco ad associare un dispositivo inserendone l'ip, non esiste proprio l'opzione), inoltre ogni volta che un dispositivo tenta di accedere tramite wifi (non protetta wep-wpa, provate tutte), all'inizio si connette, successivamente la connessione si blocca, o dal dispositivo connesso (iphone-notebook ecc) oppure dal pc dove è installato il modem

Adesso il problema è maggiore. Ho un pc desktop assemblato manualmente senza scheda wifi. ho riparato all'errore acquistando una chiavetta Sitecom wifi 54g che ho inserito in una presa USB. rete rilevata, chiavetta connessa, segnale ottimo.... non si apre internet.
Se vado a vedere le impostazioni modem (168.162.1.1) mi dice che è tutto perfettamente apposto, ma su questo pc desktop è come se la connessione non esistesse.

Mi sapete dire il motivo? :/ devo cambiare sto benedetto modem alice e prendere una roba tipo netgear o dlink per far funzionare i vari dispositivi? (in casa saremmo con 1 notebook e due smartphone che necessitano di wifi per le cose più elementari, ho comprato un android da una settimana e non sono ancora riuscito ad entrare nel market -.- proprio per mancanza di connessione, e sul pc nel quale è installato attualmente il modem non mi è possibile metterci mano più di tanto)

vi prego datemi una mano, se prima era sopportabile, adesso è intollerabile

grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
Re:Mode Alice gate 2 plus wifi e chiavetta sitecom
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2012, 14:47 »
Benvenuto, se nelle impostazioni dell'alice gate hai la modalità bridged puoi collegare solo un pc alla volta con internet, per collegare altri apparati hai bisogno che la connessione nel modem sia  bridged+routed questo dipende dal tipo di abbonamento adsl, altra cosa nelle impostazioni modem dovresti avere 192.168.1.1 che è l'indirizzo del router.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline FantabuloX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012, 16:30 »
ho anche routed, tutte e due insieme e attive.

il problema è che cade la connessione appena provo un download o uno streaming.

l'abbonamento è flat alice 7 mega.

provato con tutto iphone pc con chiavetta wireless notebook
appena aggancia la linea se hai fortuna regge un po, appena tenti un'azione che non sia l'uso semplice di un browser internet (e a volte cade anche li) la linea cade, e non la linea wireless, si impalla proprio il modem alice e va riavviato, o si riavvia da solo ma poi bisogna disattivare/riattivare il collegamento in wifi dai vari dispositivi

non penso che con un abbonamento flat da 7 mega sia impossibilitato a usare il wifi, sarebbe na porcata-..-

sono sempre più convinto che sia questo cesso di modem ma, se potessi, vorrei evitare di spendere 60€ per un router nuovo

dimmi tu :/

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2012, 16:42 »
Temo proprio che il modem vada cambiato, oppure lo devi aprire e verificare se i condensatori all'interno sono alterati e sostituirli.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline FantabuloX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012, 17:37 »
ok lo cambio ahahahah

dici che non c'è soluzione?

la tizia di telecom mi ha detto 4 sett fa (ho chiesto lo stop al comodato d'uso x il modem) che in realtà non è wifi... perciò non mi ci fa connettere.

ma se c'è scritto wifi sulla confezione :|