Ciao a tutti,
sono un utente fastweb (fibra) con contratto solo dati. Utilizzo eutelia (con liberailvoip) per le telefonate tramite il mio cellulare android perchè non posso collegare un telefono analogico al mio HAG fastweb.
Vorrei poter collegare un alice gate voip 2 plus wi-fi all'HAG di fastweb per poterlo usare come ata per utilizzare un telefono analogico.
Con il discus che allego qui sotto (scopiazzato e modificato da vari discus trovati sulla rete) riesco a collegare l'alice gate in cascata all'hag (tramite ethernet) e a navigare tranquillamente sia collegando il mio pc all'alice gate via wifi che via ethernet.
La linea telefonica num1 dell'alice è abilitata e ha acceso il led rosso. Ho configurato tutti i dati sia per eutelia che per liberailvoip, ma non riesco a registrare la linea sip...dice sempre
Proxy unreachable.
Qualcuno sa come superare il problema??? xD
Grazie a tutti
------------------
DISCUS ALLEGATO:
http://www.filedropper.com/discusmodificatodameNB: una volta istallato il discus per accedere al menù dell'alice bisogna non utilizzare l'ip dato in automatico dal dhcp dell'alice ma inserire l'indirizzo ip manualmente: ip: 192.168.1.4 e router 192.168.1.1