Disconnessione continua portante!!!! HELP ME

• 8 Risposte
  • 5227 Visite

Offline aXatar00theoriginal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Disconnessione continua portante!!!! HELP ME
« il: 08 Novembre 2011, 10:29 »
Come da oggetto ormai sono alla frutta con la mia linea portante che cade in continuazione e non riesco più a navigare.
Spiego meglio.
Sono un cliente infostrada, da un paio di mesi la mia linea ADSL sta avendo un sacco di problemi fino ad arrivare alla situazione odierna in cui la portante cade ogni 150 / 180 secondi.
Chiamo il call center che mi fa collegare il router direttamente alla presa principale e effettuano i test, risultato:
per loro il problema è il router dato che la caduta ad intervalli regolari suggerisce problemi alla macchina e non alla linea.

Ho provato un altro router (Alice gate 2 plus wifi voip appena sbloccato) ma niente da fare la portante funzionante è ormai un pallido ricordo e i tecnici del call center nonostante la gentilezza sembrano non capirci un emerita .......

Avete esperienze del genere ma soprattutto eventuali soluzioni

p.s. l'impianto interno di casa è fatto bene ma per sicurezza l'ho fatto rifare da un amico che fa il tecnico telecom.
p.p.s dimenticavo di dirvi che da sempre ho preblemi di fruscio di sottofondo nel telefono di casa che è un cordless

Offline runnerluca87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:Disconnessione continua portante!!!! HELP ME
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2011, 20:17 »
dovresti effettuare una prova di allinemento con un router sicuramente funzionante sulla prima presa scollegando tutto l'impianto telefonico interno (le prese secondarie). Visto che hai un fruscio sulla parte rtg potresti avere la linea in basso isolamento o qualche contatto ossidato o malfatto, ti consiglio di sollecitare un intervento al tuo gestore oppure visto che hai un amico in telecom digli di dare un occhiata all'isolamento della linea in centrale con il tavolo prova..

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2011, 10:27 »
ho chiamato il mio amico in telecom che mi ha detto che ho un basso isolamento allora sto chiamando il 155 in continuazione e ho spiegato tutta la situazione mi fanno tutti i test del mondo mi hanno abbassato la banda come prova (ma me la faccio rialzare perchè non esiste una banda a up/down 349/752 anche se più stabile ma con valori di attenuazione e snr al limite della normalità). ho chiesto di farmi aprire un guasto e l'intervento del tecnico (il mio amico non può entrare nella centrale) ma sembra che la loro unica missione nella vita sia quella di non inviare i tecnici sul posto e io ne ho bisogno perchè mi deve aggiustare il basso isolamento e solo un tecnico può farlo.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 10:31 da aXatar00theoriginal »

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2011, 16:46 »
Come si fà ad uscire dal limbo del 155 e a farsi mandare un tecnico?????? non è possibile che sto da due settimane a chiamarli tutti i giorni e mi dicono ancora che devono fare i test. Tutti i giorni!! li sto chiamando tutti i giorni!!!!...non è possibile, io quasi quasi cambio gestore, non servirà a niente ma vuoi mettere la soddisfazione...
Scusate lo sfogo.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2011, 20:15 »
il cambio gestore serve... telecom di fronte ad un basso isolamento non esita un attimo a mandare un tecnico sul posto...

Offline mu95f

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2012, 18:07 »
Ciao anche io stesso problema, volevo sapere se hai 8Mb o 20Mb, in quanto io il problema lo rilevo a 20mb, se setto il router a G.dmt 8Mb nessun problema, quando lo setto in ADSL+2 20Mb
ogni 150 secondi portante down, ho collegato il router direttamente sull' arrivo della muffola telecom situato in un quadro condominiale ma non è variato nulla, ho esluso cosi tutti i cavi di casa.
Sono passato da Teletu (8Mb) a  Infostrada (20Mb) a inizio mese, dopo continue chiamate e prove ora mi hanno aperto un guasto che doveva chiudersi entro tre giorni lavorativi, è passata una settimana e ancora non mi contattano.
Visto il post che è datato, volevo sapere se hai risolto qualcosa.

Ciao 

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2012, 19:23 »
No nn ho risolto nulla. Il problema è che infostrada per principio nn manda i tecnici perché si serve di ditte appaltatrici e quindi li paga, almeno su questo il servizio Telecom è ottimo. Cmq la mia portante adesso va a 2954 e questo è tutto ma almeno nn cade. Finche dura me la tengo così poi vedrò che fare

Offline Giuldi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2012, 14:47 »
No nn ho risolto nulla. Il problema è che infostrada per principio nn manda i tecnici perché si serve di ditte appaltatrici e quindi li paga, almeno su questo il servizio Telecom è ottimo. Cmq la mia portante adesso va a 2954 e questo è tutto ma almeno nn cade. Finche dura me la tengo così poi vedrò che fare

Per curiosità, ma che valori di linea avete (attenuazione, snr, ecc.)?

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2012, 21:39 »

e si santa ragione....più andremo avanti,sarà sempre peggio. io personalmente ho lavorato 22 anni nelle ditte appaltatrici per telecom. infatti per il guasto del cliente telecom subito.....ma gli altri operatori..... a parte fastweb che devo dire ci si andava subito. allora a questo punto o rientri in telecom o te ne fai una ragione.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion