Alice gate voip 2 plus wi-fi per infostrada

• 2 Risposte
  • 5347 Visite

Offline infinitoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice gate voip 2 plus wi-fi per infostrada
« il: 25 Gennaio 2012, 20:52 »
Ciao a tutti,

Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum.

Prima di disturbarvi con le mie domande premetto che ho cercato a lungo nel forum risposte alle problematiche che si sono presentate tentando di configurare il mio modem.

Allora, possiedo un alice gate voip 2 plus wi-fi by pirelli con fw 4.5.0sx.
leggendo in giro ho seguito la procedura per effettuare il downgrade alla versione 4.4.2 per poter entrare nel menù originale del modem ma succede quanto segue:

sono riuscito ad effettuare il downgrade ma tentando di entrare nel menù segreto non mi faceva accedere portandomi alla maschera normale di alice.
la cosa strana è che non sono riuscito ad entrare collegando direttamente il cavo alla porta eth1 ma in wi-fi con il portatile, ho controllato la configurazione della lan ed è corretta ed il fw 4.4.2.

devo caricare il file di configurazione già pronto per infostrada ed ovviamente non riesco.

Perchè non  riesco a raggiungere il modem all'indirizzo 192.168.1.1 con il cavo collegato all'eth1 ma con il wi-fi si ?
perchè non riesco ad accedere al menù segreto?
ho anche effettuato un reset lungo ma non succede nulla.

Se potete darmi qualche dritta vi ringrazio anticipatamente.

Offline natalinux

• VIP
  • 9307
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline infinitoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Alice gate voip 2 plus wi-fi per infostrada
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2012, 15:28 »
Grazie per la risposta...ho risolto accorgendomi di sbagliare nel premere il tasto reset...premevo il reg...mi spiace aver disturbato.
La procedura funziona alla grande...