ciao a tutti.. volevo chiedervi una dirtta...

• 2 Risposte
  • 4481 Visite

Offline daniele88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
ciao a tutti.. volevo chiedervi una dirtta...
« il: 23 Gennaio 2012, 21:04 »
Ciao! ho acquistato un'antenna wifi.. e vorrei collegarla ad un router solo che per evitare di mettere varie prolunghe dato che c'è l'ho sul tetto mi hanno consigliato di mettere un router direttamente sull antenna... e poi con un cavo lan farlo arrivare allo switch così da non avere dispersioni di segnale, che prodotto dovrei acquistare che sia in grado di poterci collegare l'antenna wifi e poi via ethernet mi faccia cercare le reti wireless per potermi collegare?
Esiste un firmware modificato per poter fare una cosa del genere con modem telecom? o fastweb?

Fatemi sapere che ne pensate grazie ancora!

Daniele

Offline natalinux

• VIP
  • 9306
Re:ciao a tutti.. volevo chiedervi una dirtta...
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2012, 21:24 »
Devi vedere che attacco ha l'antenna esterna e che attacco ha l'antenna interna/esterna del  router e comprare un cavetto adattatore che ti fa collegare al router, penso un cavetto sma, e poi anche se trovi le reti wireless la maggior parte sono protette. Il firmware non c'entra. 
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:ciao a tutti.. volevo chiedervi una dirtta...
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2012, 16:02 »
Ciao! ho acquistato un'antenna wifi.. e vorrei collegarla ad un router solo che per evitare di mettere varie prolunghe dato che c'è l'ho sul tetto mi hanno consigliato di mettere un router direttamente sull antenna... e poi con un cavo lan farlo arrivare allo switch così da non avere dispersioni di segnale, che prodotto dovrei acquistare che sia in grado di poterci collegare l'antenna wifi e poi via ethernet mi faccia cercare le reti wireless per potermi collegare?
Esiste un firmware modificato per poter fare una cosa del genere con modem telecom? o fastweb?

Fatemi sapere che ne pensate grazie ancora!

Daniele
se vuoi fare il wardriving, questa è la maniera peggiore di effettuare questo genere di hacking (non voglio fare il moralista, perchè non lo sono e non vorrò mai esserlo) dato l'illegalità della manovra (in Italia è illegale entrare anche nelle reti wifi private non protette, in Germania e Francia, multano il proprietario della rete non protetta con un'ammenda che va da 250€ ad un massimo di 5000€). comunque tieni conto che se vuoi installare un'antenna esterna, devi comprarne una yagi ad alto guadagno perchè la maggior parte del segnale si perde nel cavo che va collegato alla scheda minipci WiFi. se decidi di mettere il router a ridosso dell'antenna esterna (mediante scatola stagna) devi procurarti il cavo lan utp a 4coppie intrecciate (però se è assai lungo il percorso del cavo, rischi di abbassare drasticamente il rate della rete da 100mbps a 10mbps)quindi non superare i 50mt. spero possa essere stato utile. io quest'idea l'avevo attuata un bel po di tempo fa per estendere la mia rete WiFi fuori casa a dare ADSL a chi non aveva un contratto con il gestore però pagando a metà a metà la bolletta. il range max di copertura era non più di 20 mt