Problema Alice Gate 2 Plus

• 7 Risposte
  • 4667 Visite

Offline Yuske

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Problema Alice Gate 2 Plus
« il: 23 Dicembre 2011, 13:26 »
Salve a tutti,
da qualche giorno il router Pirelli Alice Gate 2 Plus ha iniziato a dare problemi all'accensione. Ogni volta che l'accendo i vari led iniziano ad accendersi di verde ed a spegnersi in maniera alternata. Il pc durante questo processo prima si connette e poi si disconnette dalla rete lan come se il router si riavviasse ogni volta. Qualche volta è capitato che dopo vari riavvii si è riuscito a stabilizzare, ho provato anche a ricaricare il fw dopo aver fatto il ponticello ma appena si riavvia da sempre lo stesso problema...
Qualche consiglio?  ;D

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Problema Alice Gate 2 Plus
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2011, 13:35 »
sostituisci l'alimentatore con un altro da 15v.

Offline Yuske

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2011, 14:00 »
Ti ringrazio per la risposta.
Al momento non ne ho un altro da 15v che vedrò di rimediare, intanto per provare ne ho usato uno da 12v ma il problema è rimasto.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2011, 04:10 »
Ti ringrazio per la risposta.
Al momento non ne ho un altro da 15v che vedrò di rimediare, intanto per provare ne ho usato uno da 12v ma il problema è rimasto.
è normale, i pirelli richiedono l'alimentazione minima di quasi 14 volt, al di sotto dei quali il router si comporta come nel tuo caso.

Offline Yuske

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2012, 12:36 »
Da 15v per ora non ne sono riusciti a trovare, se faccio una prova con uno da 18v posso danneggiare qualcosa?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2012, 20:06 »
Da 15v per ora non ne sono riusciti a trovare, se faccio una prova con uno da 18v posso danneggiare qualcosa?
no, funziona ugualmente

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2012, 16:40 »
no, funziona ugualmente
l'unica cosa che vedi solamente che la linea adsl è leggermente più attenuata (ma roba di qualche db)per via del basso amperaggio che l'alimentatore a 18v non eroga rispetto a quello da 15v. basta solo che non ci colleghi uno da 22volt altrimenti superi la capacità di carica dei condensatori di stabilizzazione dell'alimentazione

Offline Yuske

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2012, 14:32 »
no, funziona ugualmente
Si, il problema era causato dall'alimentatore, infatti avevo notato che la luce dei led appena lo si accendeva aumentava gradualmente ma non ci avevo dato troppo peso.
Grazie mille per l'aiuto :)

l'unica cosa che vedi solamente che la linea adsl è leggermente più attenuata (ma roba di qualche db)per via del basso amperaggio che l'alimentatore a 18v non eroga rispetto a quello da 15v. basta solo che non ci colleghi uno da 22volt altrimenti superi la capacità di carica dei condensatori di stabilizzazione dell'alimentazione
Ti ringrazio per la delucidazione, ne cercherò anche uno da 15 per sicurezza.