Sms da operatore telefonico con caratteri strani

• 1 Risposte
  • 6286 Visite

Offline m4tt3o

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Sms da operatore telefonico con caratteri strani
« il: 06 Gennaio 2012, 02:28 »
Mio padre ha un semplice nokia da 30 euro, ha la wind oggi dopo aver fatto una telefonata come al solito gli è arrivato il messaggio con scritto costo chiamata e ti dice il costo della telefonata e quanto credito rimane. La cosa bella è che c'è scritto Costo chiamata: K£A9Aa£(Simbolo ohm)VK?;£%2V etc, 2 pagine di questo messaggio incomprensibile con caratteri talmente strani che neanche il computer di casa ce li ha tipo 1 cerchio con una linea verticale 3 al contrario un simbolo che sembra una pianta da cactus, una forchetta etc. Ho già cercato su internet e ho letto che questo problema lo da su alcuni cellulari di nuova generazione, problema software che va aggiornato e quando si mettono le accento e l'apostrofo sulle lettere maiuscole.
Il cellulare di mio padre non penso sia possibile aggiornarlo, poi il messaggio è stato inviato dalla wind e mi sembra molto strano in genere c'è scritto costo chiamata 1.37 cent credito residuo 7.45 euro per esempio lettere maiuscole con accenti o apostrofi non ce ne sono. Che può essere? Non è la prima volta che gli succede.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:Sms da operatore telefonico con caratteri strani
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2012, 09:23 »
Sicuramente è un errore dovuto a interferenze radio e il messaggio è arrivato distorto con errore.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN