Modem Dlink302t E Condivisione Connessione Help!

• 5 Risposte
  • 7110 Visite

Offline blekmacigno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« il: 08 Ottobre 2004, 01:28 »
Salve,
ho appena attivato una linea adsl acquistando da telecom un modem dlink 302t.
Attivando una condivisione alla connessione ad internet su un notebook via wireless non riesco ad accedere ad alcun sito internet tranne google.it e libero.it.  Ho cercato un aggiornamento software e firmware presumendo un qualche tipo di blocco sull'apparecchio ma il modello in questione sembra inesistente.
Ho provato tutti i dns possibili senza esito.

Se qualcuno sa come aiutarmi lo faccia!!!!  

Devo comprare un'altro modem?
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2004, 01:29 da blekmacigno »

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2004, 23:46 »
che sistema operativo possiedi e come hai configurato il modem in usb o ethernet?

Offline blekmacigno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2004, 01:04 »
Ho entrambi XP pro...  il modem in usb.

La cosa strana è che se si connette  la usb ad un pc e contemporaneamente la ethernet all'altro (le ha entrambe) funziona tutto.. come se fosse un router!  

Inoltre stasera ho tentato l'ultima volta collegando il modem al "server" in ethernet, le schede di rete tutte in automatico senza dare IP ho avviato la procedura guidata per la condivisione e per magia ha funzionato tutto..!

Sono sconvolto! Ieri le ho provate davvero tutte per tutto il giorno! Da esaurimento!

Inoltre desidererei sapere:
premesso che la condivisione della connessione la utilizzo con schede wireless e dato che ho impegnato la scheda di rete (non wireless) con il modem, dovrei staccarlo per poter connettere il notebook via cavo per trasferire grossi files,

posso usare un hub per avere una porta ethernet in piu e collegare il portatile al server?

Grazie a tutti!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2004, 23:21 »
il modem in esame ha il dhcp attivo ciò vuol dire che le schede di rete o i ta wriles devono eseere impostati in maniere automatico cioè gli ip non devono essere impostati anche se colleghi un'altro computer la scheda di questo deve essere impostato sempre in automatico.
cio comporta , all'accensione un certo ritardo nel riconoscimento della rete , quindi alcune volte bisogna aspettare qualche minuto prima di usare i due pc.
usare un uhb con il tipo di modem in uso, non credo sia una buona idea perche il modem ha bisogno di essere connesso e una volta connesso se togli rj ethrnet per inserirlo su hub , penso che perda la connessione.
comunque è da provare :
Connetti il modem e naviga dopo senza disconnettere , togli il cavo ethernet aspetta qualche secondo e ricollega il cavo e cerca di navigare senza fare connessione se navighi , fammilo sapere per curiosità, comunque se navighi be puoi usare l'uhb senza problemi
Non ho capito invece bene la questione dei trasferimenti dei files di grandi dimensioni che non riesce da internet o da pc a pc? :)  

Offline blekmacigno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2004, 19:41 »
Non ne posso più!!!!!!!!!!!!!
Funzionava tutto! Improvvisamente senza toccare nulla ecco che ci risiamo!!!
Vedo solo i soliti, libero e pochi altri!!!!!
Ho provato a riconnettere il modem via ethernet, NULLA! Ho rifatto 5 volte la procedura guidata per condividere la connessione! NULLA!
Ho collegato entrambi i pc al modem uno in USB e l'altro in ethernet e funzionano benissimo come se fosse un router!!!!!!!  Ma se condivido la connessione il pc che "passa" attraverso l'altro per internet vede solo 4 , 5 siti in tutto!!! EPPURE FUNZIONAVA PRIMA!!!!!

SONO TROPPO ....zzato!!!

AIUTO!!!
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2004, 19:42 da blekmacigno »

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2004, 01:10 »
comportamento strano sembrerebbe avesse bisogno di forzare la configurazione dei dns
dns primario 151.99.125.1   dns secondario   151.99.0.100
prova e fammi sapere :o
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2004, 01:11 da miki4 »