telecom... mah... non la capirò mai!
ieri mi richiama un tecnico perchè vuole venire a casa, mi spiega che di guasti lui non ne ha trovati, anzi, non ne sapeva proprio nulla! Ma come? il giorno prima cosa mi avevano detto allora? Lui stesso ha ammesso che "la sinistra fa una cosa e la destra non ne sa niente".
vabbè... fa niente, mi fa i soliti controlli di routine e poi mi propone di installare un nuovo modem (ohhh... finalmente si inizia a ragionare!).
Sono passato dal fastrate carretta ad un modem ethernet (Alice ADSL 302T) e fino ad ora, dopo 10 ore di fila, sembra funzionare tutto alla perfezione (a questo punto è meglio che lo dico in silenzio

)
Conclusioni?
Il servizio 187 di Telecom è una totale presa in giro, subito dopo la telefonata ti rendi conto di aver perso 10 minuti a parlare con la cornetta. Mi dispiace dirlo ma gli addetti sanno essere solo gentili... anche troppo, io dopo il quindicesimo "grazie di averci chiamato" mi sento preso un pò in giro... non so voi.
Se ne becca uno su 100 di davvero preparato... tutti gli altri secondo me sono stati messi lì a fare numero.
Dall'altra parte ci sono i tecnici, ovviamente guidati dalle disposizioni del servizio clienti... e qui c'è il guaio: i tecnici da parte loro sanno fare il loro lavoro, ma essendo indirizzati male a monte, molte volte vanno a tentoni, e a rimetterci è sempre il cliente finale.
Telecom... SVEGLIAAA...
Oh... intanto grazie a tutti per avermi sopportato e per i consigli sempre pronti.
Alla prossima