Disconnessione Adsl... Peeerchèèèè

• 21 Risposte
  • 16033 Visite

Offline midax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2004, 19:04 »
nel mio pc non è cambiato assolutamente NIENTE! E i valori della linea sono sempre gli stessi.
alla telecom non credo che i lavori li facciano di notte (ho acceso il pc alle 8 ;) ) e ancora adesso non ne vuole sapere di disconnettersi.
Quasi quasi mi dispiace... perchè non ho capito che cavolo è successo!!!

Offline midax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2004, 14:34 »
ragazzi, mi sembrano le comiche! mi ha appena chiamato un tecnico dicendo che i problemi sono tutti in centrale... non possono ripristinare il guasto perchè "manca un pezzo". Ma intano la linea ora c'è e mi funziona pure bene! :lol:

mannaggia a loro... sono 20 giorni che mi stanno facendo impazzire! :blink:  

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #17 il: 12 Ottobre 2004, 16:27 »
probabilmente sei connesso ad un mux di tipo Marconi
questi mux hanno la possibilità in caso di guasto di schede interfaccia / cliente internet, di scmbiare con una piastra di soccorso.
quindi la piastra principale (quella ipotizzata guasta) risulta dai sistemi guasta mentre stai funzionando su quella di backup la speranza sta che non si guasti anche questa.
ciao

Offline midax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #18 il: 12 Ottobre 2004, 16:47 »
rettifico... ora non funziona più niente, è tornato tutto come prima... errori crc, linea che cade ecc...
almeno mi conforta il fatto che hanno trovato il guasto  :D  

Offline midax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2004, 10:09 »
telecom... mah... non la capirò mai!
ieri mi richiama un tecnico perchè vuole venire a casa, mi spiega che di guasti lui non ne ha trovati, anzi, non ne sapeva proprio nulla! Ma come? il giorno prima cosa mi avevano detto allora? Lui stesso ha ammesso che "la sinistra fa una cosa e la destra non ne sa niente".  :lol:
vabbè... fa niente, mi fa i soliti controlli di routine e poi mi propone di installare un nuovo modem (ohhh... finalmente si inizia a ragionare!).
Sono passato dal fastrate carretta ad un modem ethernet (Alice ADSL 302T) e fino ad ora, dopo 10 ore di fila, sembra funzionare tutto alla perfezione (a questo punto è meglio che lo dico in silenzio :rolleyes: )

Conclusioni?
Il servizio 187 di Telecom è una totale presa in giro, subito dopo la telefonata ti rendi conto di aver perso 10 minuti a parlare con la cornetta. Mi dispiace dirlo ma gli addetti sanno essere solo gentili... anche troppo, io dopo il quindicesimo "grazie di averci chiamato" mi sento preso un pò in giro... non so voi.
Se ne becca uno su 100 di davvero preparato... tutti gli altri secondo me sono stati messi lì a fare numero.
Dall'altra parte ci sono i tecnici, ovviamente guidati dalle disposizioni del servizio clienti... e qui c'è il guaio: i tecnici da parte loro sanno fare il loro lavoro, ma essendo indirizzati male a monte, molte volte vanno a tentoni, e a rimetterci è sempre il cliente finale.

Telecom... SVEGLIAAA... :angry:

Oh... intanto grazie a tutti per avermi sopportato e per i consigli sempre pronti.
Alla prossima  ;)  

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2004, 17:52 »
che sistema operativo hai
e il modem lo hai connesso in ethernet?

Offline midax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2004, 18:40 »
ho winxp professional
e il nuovo modem è connesso in ethernet ;)