Salve a tutti, come forse avrete già capito ho un piccolo problemino con l'adsl... Sono ormai 15 giorni che sta caspita di adsl va e viene... in due parole: il modem si connette tranquillamente, poi in un periodo di tempo variabile dai pochi secondi a due tre ore si disconnette... ma non semplicemente dalla rete, perde proprio il segnale dalla centrale, tanto che devo aspettare che il mio modem si riallinei con quello di centrale per potermi riconnettere. Ho notato che immediatamente prima della disconnessione, andando a controllare nel pannello di controllo del modem, mi escono una valanga di errori (nella foto). (il modem è un fastrate usb 100)
Inutile dire che ho chiamato l'assistenza... , dicono che per loro è tutto a posto, anche se il tecnico che mi è venuto a casa la settimana scorsa ha constatato il problema (quindi non è tutto a posto! )
Ho notato che il problema è nato quando ho cambiato hardware, non vorrei che fosse proprio quella la causa.
Intanto ho fatto un pò di prove: ho connesso il modem a tutte le porte usb presenti sulla mobo ma niente... ho provato a collegarlo alle porte usb 2.0 ma il problema rimane, ho provato a caricare il windows sull'altro hard disk e niente ancora, ho comprato anche dei filtri nuovi e a provare il modem senza collegarlo all'ups ma come al solito senza successo.
Leggendo su internet ho visto che la causa di questo tipo di problemi potrebbe essere l'alimentatore, e dal momento che per adesso ho un 300w non di marca mi sta venendo il forte dubbio che sia proprio quello a rompere. Magari interrompe per un attimo la corrente alle porte usb e il modem saluta... o no? A maggior ragione che l'alimentatore deve fornire corrente a un:
P4 3.0 Prescott
mobo asus p4p800 e/deluxe
2x256mb ddr 400
geforce 4200 ti
sound blaster live
lettore dvd
masterizzatore cd
tre hard disk
più ventoline varie e neon
(e modem ovviamente)
mi era già capitato in passato un problema del genere, ma si è risolto tutto nel giro di due o tre giorni (il problema era in centrale...)
Cosa faccio ragazzi?
P.s ho rimontato anche il pc vecchio e in un'ora di connessione non mi è caduta la linea... avrei voluto provare un pò di più ma andavo di fretta