Help:Problema Accesso menu avanzato pirelli vela ( alice gate w2+ )

• 5 Risposte
  • 4830 Visite

Offline aldairton

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Ciao a tutti,
qualche anno fa ho fatto la modifica con backdoor al pirelli vela ( alice gate w2+ ).
Tutto era andato a buon fine, riuscivo a vedere il menu avanzato al seguente indirizzo:
http://192.168.1.1/admin.html
UN giorno perς cambiai la password di suddetto router, e me la segnai su un foglio.
Ho perso il foglio purtroppo, e non riesco piω a ad accedere al menu avanzato ( il mio obiettivo θ quello di riuscire ad attivare controllo accesso e crittografia wep contemporaneamente, ma purtroppo dal menu normale 192.168.1.1 non si riesce, o tengo uno, o tengo l'altro).
La mia domanda θ?
Esiste un metodo per recuperare la password o resettarla al valore di default "admin"?
Rifacendo la procedura di sblocco tramite backdoor si resetta la password?

Esiste un escamotage per evitare tutto questo e riuscire a tenere accesi "controllo accesso " e "crittografia wep" contemporaneamente?
PS: il router θ della telecom quindi vorrei evitare di strappare le etichette per apire il router e sbloccarlo con il metodo del ponticello, onde evitare di perdere la garanzia.

Fatemi sapere.

Grazie mille
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 13:22 da aldairton »

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Re:Help:Problema Accesso menu avanzato pirelli vela ( alice gate w2+ )
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2011, 13:17 »
Nel mio vela io entro con questo indirizzo http://192.168.1.1/main.html perς θ stato sbloccato col ponticello.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline aldairton

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2011, 13:28 »
Grazie Natalinux,
purtroppo anche con il link che mi hai dato il risultato  θ lo stesso.
Farei anch'io il metodo del ponticello perς ho paura di perdere la garanzia nel caso un giorno portassi loro il router per cambiarlo con uno nuovo.
Ci sarΰ un metodo per resettare la password?

GRazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2011, 17:17 »
Non so se anche facendo il ponticello riesci a risolvere visto che hai cambiato la pw di default, comunque non θ un problema l'etichetta di garanzia basta che la alzi circa un centimeto e sotto c'θ la vite non occorre staccarla completamente e poi θ autoincollante e non si strappa.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline aldairton

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2011, 17:38 »
Oggi pomeriggio per disperazione ho fatto il metodo del ponticello.Ho rimosso le etichette con cura scaldandole con il phon e alzandole con un taglierino.Vengono via molto facilmente!
Il problema θ che non θ come dici te natalinux.
Per togliere la vite basta alzare la parte di un'etichetta, mentre per aprire il router bisogna togliere tutte e 3 le etichette, poichθ sono queste tre a tenere unite la parte superiore e inferiore della scocca del router.
Ora fatto la modifica e il router usrobotics 9108 risultante va una meraviglia e non mi ha dato alcun problema di password.
Il problema θ che se un giorno la telecom verrΰ a  riprendersi il router, se controlla vede che le etichette non sono proprio vergini di fabbrica :-)

« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 17:40 da aldairton »

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2011, 18:13 »
Ho aperto diversi vela col metodo che ho descritto mai staccato altre etichette anche perchθ togliendo le tre viti si apre a libro il phon mai usato. Comunque mi fa piacere che hai risolto.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN